Sommario
Da quando si inizia a pagare il bollo auto?
Il primo “bollo” per un veicolo nuovo deve essere versato entro l’ultimo giorno del mese di immatricolazione. Se però quest’ultima è avvenuta negli ultimi dieci giorni del mese, si può pagare anche nel corso del mese successivo a quello di immatricolazione.
Come sapere se il bollo è stato pagato?
Se hai a disposizione un computer e vuoi sapere quando scade il bollo online, puoi rivolgerti al sito dell’ente ACI, che permette di controllare la scadenza e la somma del bollo da pagare per tutte le regioni d’Italia o il suo avvenuto pagamento, qualora il bollo risultasse già pagato.
Quando pagare il bollo auto nuova Veneto?
Il primo pagamento per l’autovettura nuova deve essere eseguito entro la fine del mese dell’immatricolazione. Se l’immatricolazione dell’autovettura è avvenuta negli ultimi 10 giorni del mese, il pagamento della tassa automobilistica può essere effettuato entro la fine del mese successivo.
Cosa è la tassa di circolazione?
Tassa di circolazione. Una delle tasse meno amate dagli italiani è la tassa di circolazione: un tributo che devi pagare se possiedi un veicolo, che si tratti di un’automobile, ma moto oppure un ciclomotore. Lì’importo da pagare varia in funzione della “potenza” del mezzo: quindi più importante è il veicolo maggiore è l’importo del bollo.
Come pagare la tassa di possesso auto?
Come pagare tassa di possesso auto. Gli utenti hanno a disposizione diversi canali per effettuare il pagamento della tassa automobilistica: filiali di banca, uffici postali, tabaccai convenzionati e anche online (tramite il servizio ‘ Bollonet ‘ offerto dal sito dell’ACI). È possibile anche rivolgersi anche alle Agenzie di Pratiche Auto per
Come si verifica la scadenza della tassa di possesso?
Sia tramite il sito dell’Agenzia dell’Entrate sia quello dell’ACI è possibile verificare, oltre all’importo, la scadenza corretta della tassa di possesso, in modo tale da non accumulare ritardi nel pagamento.