Sommario
Da quando si può richiedere il bonus tv 2021?
Il bonus rottamazione-tv è invece valido a partire dal 23 agosto 2021 e sarà disponibile fino al 31 dicembre 2022 o all’esaurimento delle risorse stanziate, di 250 milioni di euro. L’acquisto di un nuovo apparecchio tv si potrà avere solo dopo la rottamazione di uno obsoleto, cioè acquistato prima del 22 dicembre 2018.
Dove scaricare modulo Bonus tv?
Sul sito del ministero dello Sviluppo economico si può già scaricare il modulo di autodichiarazione da portare al rivenditore o all’isola ecologica (IL MODULO IN PDF). L’agevolazione è infatti collegata alla riconsegna del vecchio televisore per l’acquisto di uno nuovo.
Cosa occorre per avere il bonus tv?
I requisiti per usufruire del bonus TV sono:
- essere residenti sul territorio italiano.
- avere da rottamare un televisore acquistato prima del 22 dicembre 2018 (data di entrata in vigore dello standard di codifica HEVC MAIN 10)
- essere in regola con i pagamenti del canone RAI.
Quando parte il bonus tv 100 euro?
A partire dal mese di agosto di quest’anno è possibile richiedere il Bonus tv 2021, un’agevolazione prevista per tutti coloro che desiderano acquistare un nuovo televisore in vista del salto tecnologico dei prossimi mesi.
Come avere bonus tv 2022?
Per richiedere il bonus tv basta presentarsi dal rivenditore o presso un’isola ecologica autorizzata portando con sé la vecchia tv e l’apposito modulo di dichiarazione sostitutiva scaricabile dal sito del Mise.
Come scaricare bonus tv 2021?
Per ottenere l’agevolazione, i clienti devono presentare al momento dell’acquisto la richiesta, attraverso l’apposito modulo disponibile sul sito del Ministero dello sviluppo economico, comunque al solito disponibile nei negozi.
Come si compila il modulo rottamazione tv?
Nella prima parte del modulo scrivi i tuoi dati anagrafici. Al primo punto inserisci la marca e il modello del televisore o del decoder da rottamare (acquistato prima del 22 dicembre 2018). Dovrai poi aggiungere i dati del rivenditore o dell’isola ecologica nella quale hai consegnato il vecchio aparecchio.
Come ottenere il bonus TV 2022?
Come cambia la TV dal 20 ottobre?
Dal 20 ottobre, i televisori o i decoder che non ricevono i canali in alta definizione HD possono continuare temporaneamente a ricevere Rai 1, Rai 2, Rai 3, Rai News 24. Per ricevere gli altri canali Rai è necessario avere un televisore o un decoder in alta definizione HD.