Dove abitava Asterix?
Il piccolo villaggio in cui vivono Asterix e Obelix è situato nel nord della Francia, in Armorica.
Quanti anni ha Lucky Luke?
Lucky Luke nasce nel 1946 dalla penna di Maurice de Bevere, meglio conosciuto con lo pseudonimo di Morris (1 dicembre 1923 – 16 luglio 2001), e appare per la prima volta in una storia intitolata “Arizona 1880“.
Quando sono stati inventati i fumetti?
Yellow Kid, un monello bruttino e irriverente creato dallo statunitense Richard F. Outcault il 5 maggio 1895 sul supplemento domenicale del quotidiano New York World, è comunemente considerato il capostipite del fumetto.
Chi Asterix?
Asterix (Astérix) è un personaggio immaginario protagonista della omonima serie a fumetti creata da René Goscinny e Albert Uderzo esordito nel 1959 nel primo numero della rivista francese Pilote; da allora è stato protagonista di oltre trenta albi a fumetti oltre che di lungometraggi sia a cartoni animati che con …
Quali sono le 12 fatiche di Asterix?
Ecco l’elenco delle 12 fatiche di Asterix:
- Merinos da Maratona.
- Kermés il Persiano.
- Silindric il Germano.
- Sacerdotesse dell’Isola del Piacere.
- Iris l’Egiziano.
- Mannechenpix, cuoco dei Giganti.
- Antro della Bestia.
- La Casa che Rende Folli – Lasciapassare A38.
Dove è girato Lucky Luke?
Le riprese sono state effettuate a: Bonanza Creek Ranch e Santa Fe (Nuovo Messico), Zia Pueblo, Valles Caldera National Preserve, White Sands National Monument e La Junta (Colorado), Tucson (Arizona).
In che verso si leggono i fumetti?
Nei fumetti normalmente si trova a sinistra della vignetta, dato che la direzione di lettura dell’immagine è la stessa di quella della scrittura, da sinistra a destra ( ovviamente la situazione va ribaltata nelle aree in cui la scrittura segue regole opposte, come ben sanno gli amanti dei manga ).
Come sono nati i fumetti?
Il fumetto, propriamente inteso come narrazione fatta attraverso elementi esclusivamente grafici, nasce il 5 maggio 1895 quando il vignettista americano R. C. Outcalt disegnò una vignetta che aveva l’innovativa caratteristica di riportare i dialoghi dei personaggi racchiusi in una nuvoletta di «fumo» (da qui fumetto).
Dove nasce il primo fumetto?
Il New York World pubblica nel 1895 le avventure di un simpatico personaggio che si chiama “Yellow Kid” di Richard Felton Outcault. È il primo vero esempio di fumetto, come lo conosciamo noi con l’apparizione dei cosiddetti balloons.