Sommario
Dove appoggiare le piante?
Le piante da appartamento più piccole possono invece essere posizionate a livello delle finestre, in modo da raccogliere bene la luce. L’importante è non spostarle spesso, né collocarle in luoghi in cui possano venire urtate. La stanza da bagno, se ben illuminata, è il luogo ideale per molte specie di piante tropicali.
Come innaffiare piante sospese?
Basta mettere il vaso forato della tua pianta all’interno del coprivaso e non dovrai preoccuparti dell’acqua che potrebbe scorrere. Basterà evitare che ristagni l’acqua all’interno del coprivaso, togliendo via periodicamente l’acqua di troppo.
Dove appendere piante in casa?
Ecco quindi qualche consiglio.
- Grandi dimensioni e vasi “importanti”
- Creare un angolo verde.
- “Incorniciare” una porta finestra.
- Disporre le piante in casa sfruttando gli spazi verticali.
- Usare le mensole.
- Piante “a sospensione”
- Anche il bagno può essere un luogo ideale.
- Piccole piante in vasi differenti.
Come innaffiare le piante poste in alto?
Come annaffiare le piante poste in alto?
- Dall’alto: versare l’acqua direttamente sul substrato con un annaffiatoio dal collo stretto, facendo attenzione che non cada sulle foglie. …
- Dal basso: riempire il sottovaso con l’acqua in modo che venga assorbita dalla terra attraverso i fori di drenaggio.
Quanta acqua si deve dare alle piante grasse?
In linea di massima le piante grasse vanno innaffiate ogni 10 giorni. Ma questo non è sempre vero, bisogna prendere in considerazione vari fattori e in base a questi le piante vanno bagnate da una volta a settimana sino ad una volta al mese.
Dove mettere dei fiori?
Lontano dai raggi del sole e dalle correnti d’aria. Posiziona il vaso di modo che sia al riparo da fonti di calore, quali termosifone o lampade. I fiori dovrebbero stare in una posizione ricca di luce, ma mai esposti al sole diretto.