Dove celebra la messa il Papa la domenica?
Basilica di San Pietro
Tuttavia, molto più spesso, le messe papali celebrate nella Città del Vaticano si svolgono all’interno della Basilica di San Pietro. Queste messe, con partecipanti giunti da molti paesi, puntano all’universalità della fede cattolica romana.
Quando il Papa fa la messa?
Nei giorni feriali, la Santa Messa si tiene alle 08:30, 09:00, 10:00, 11:00, 12:00 e 17:00 (in latino).
Quando il Papa fa l’Angelus?
L’evento più importante della domenica in Vaticano è la preghiera dell’Angelus del Santo Padre a mezzogiorno. Fa un breve discorso e poi dice la preghiera. La preghiera non c’è a luglio e ovviamente quando il Papa è in viaggio.
Dove trasmettono il Papa?
La celebrazione si svolgerà all’altare papale, sotto al baldacchino del Bernini, nella basilica vaticana, venerdì 31 dicembre 2021, alle ore 17.00. Il rito sarà trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook di Vatican News (clicca qui) e sul canale YouTube (leggi qui) di Vatican Media.
Come vedere Messa del Papa?
A presiedere la celebrazione sarà Papa Francesco. È possibile seguire il Te Deum 2021 in diretta tv su Tv2000 a partire dalle 17. Tv2000 è visibile sul canale 28 del digitale terrestre.
Che giorni si affaccia il Papa?
Tutte le domeniche il Santo Padre FRANCESCO impartisce, ai fedeli raccolti in Piazza San Pietro, la Benedizione Apostolica estesa anche agli oggetti religiosi. La Benedizione Papale è un momento di grande comunione che ci avvicina al Signore. Questo momento speciale della Benedizione Papale si chiama L’Angelus.
Come partecipare alla Messa di Natale a San Pietro?
Come partecipare alla Messa di Natale in Vaticano Come tutti gli anni per partecipare alla Messa natalizia in Vaticano occorre essere muniti di un biglietto speciale che rende possibile accedere all’interno della basilica ma quest’anno i posti saranno limitati e centellinati dal distanziamento sociale.