Sommario
Dove collocare il fuzz?
DOVE POSIZIONARE IL FUZZ Il fuzz andrebbe tenuto all’inizio della catena effetti, preferibilmente senza buffer. Anche i pickups sono importanti, quelli attivi ad esempio sono storicamente meno indicati.
Dove si posiziona il chorus?
Per la disposizione, di solito, a me il chorus piace dopo le distorsioni, ma lascio sempre la scelta al cliente spiegando le differenze. Risponde Guido di Vinteck: Generalmente, per molti è assodato che il chorus vada piazzato nel loop effetti.
Cosa vuol dire Boost microfono?
Come già detto, il Boost serve per aumentare essenzialmente la saturazione del segnale e dunque far arrivare all’ amplificatore, ed in particolare alle valvole un segnale più potente in modo da saturarle e rendere il suono più ricco di armoniche, graffiante, più compresso e colorato; solo in ultima istanza, anche di …
Quale fuzz scegliere?
Proprio per questo motivo, scegliere i migliori fuzz per chitarra elettrica non è semplice….Migliori pedali fuzz per chitarra elettrica
- Electro Harmonix Nano Muff.
- Dunlop FFM2.
- Walrus Audio Janus.
- Wampler Velvet Fuzz.
- Donner Stylish Fuzz.
Come si usa il fuzz?
Il fuzz andrebbe tenuto all’inizio della catena effetti, preferibilmente senza buffer. Anche i pickup sono importanti, quelli attivi ad esempio sono meno indicati. Spesso si preferisce alimentare il fuzz con una batteria zinco carbone da 9V, invece che con la normale alimentazione.
Dove posizionare il pedale del volume?
Il posto migliore invece per il pedale volume è in fondo alla catena, prima dei delay. In questa posizione il pedale volume ha molti vantaggi: permette, ad esempio, di ridurre il volume generale senza diminuire la resa degli effetti di dinamica (comp, distorsore, drive) mantenendo un suono rotondo e corposo.
A cosa serve il fuzz?
Il suono fuzz tende anche a tagliare le frequenze medie rispetto ad altri distorsori; il termine fuzzbox viene spesso usato, in modo generico, per indicare ogni distorsore a pedale. I fuzzbox sono anche impiegati per ridurre le dissonanze.
A cosa serve il pedale volume?
Pedale del Volume Utilizzando un pedale volume stereo è possibile controllare anche più amplificatori in contemporanea, oltre a poter utilizzare effetti d’ambiente stereo senza problemi.
Quale pedale volume per chitarra?
La migliore pedale volume chitarra che è il Bespeco VM12 – Pedale per volume con attacco mono, per chitarra, colore nero costa circa 28.00. Se il budget non è un problema, ti suggerisco di scegliere il primo prodotto.
A cosa serve un overdrive?
L’overdrive serve a simulare quell’effetto che viene naturalmente generato da un amplificatore valvolare portato in saturazione. E’ utile praticamente in ogni ambito, anche se ci sono dei generi dove la fa davvero da padrone : tutti i derivati del blues e del rock, ad esempio.