Dove è caduto aereo a San Donato?
Cosa sia successo in quegli attimi è ancora un mistero. Certo è che la chiamata di soccorso all’Agenzia regionale emergenza urgenza arriva alle 13.09: medici e paramedici si precipitano a San Donato, tra via Marignano e via 8 ottobre 2001.
Chi c’era a bordo dell’aereo caduto a Milano?
Dan Petrescu, 68 anni, cittadino romeno; Righina Petrescu, 65 anni, moglie di Petrescu; Dan Stefan Petrescu, 30 anni, con doppia cittadinanza romena-tedesca, loro figlio; Julien Brossard, 36 anni, cittadino canadese amico del figlio.
Dove è caduto aereo a Milano?
Grattacielo Pirelli
L’incidente aereo al Grattacielo Pirelli si è verificato a Milano il 18 aprile 2002, quando un piccolo aereo da turismo si schiantò contro il Grattacielo Pirelli, causando 3 morti e 60 feriti.
Che aereo era quello precipitato a San Donato?
Conterrebbe dati fermi allo scorso aprile la ‘scatola nera’ del Pilatus-Pc 12, l’aereo privato che domenica 3 ottobre era precipitato schiantandosi su una palazzina vuota al confine tra San Donato e Milano, provocando la morte di 8 persone a bordo, tra cui il pilota e il magnate romeno Dan Petrescu.
Cosa è successo a Milano è caduto un aereo?
Milano, aereo caduto San Donato: fra le vittime un imprenditore italiano con la famiglia. Sono morti tutti gli otto passeggeri dell’aereo privato YR-PDV, partito dall’aeroporto di Milano Linate e precipitato contro un edificio a San Donato Milanese mentre era diretto a Olbia nel pomeriggio del 3 ottobre.
Chi è Dan Petrescu imprenditore?
Dan Petrescu era un immobiliarista. Che non disdegnava fare affari con il mondo sportivo. Proprio l’aereo sul quale ha perso la vita oggi era stato acquistato nel 2015 da lui insieme a Vova Cohn, ex azionista della squadra di calcio Dinamo Bucarest.
Chi sono le vittime del aereo?
Loro sarebbero Filippo Nascimbene, nato nel 1988 a Pavia e manager, e la moglie Claire Stephanie Caroline Alexandrescou, 34 enne, nata in Francia e manager pubblicitaria. Il piccolo si chiamava Raphael e aveva quasi 2 anni. A bordo anche Miruna Anca Wanda Lozinschi, madre della ragazza.