Sommario
Dove è nata la Chiesa?
Gerusalemme fu il primo centro della Chiesa, secondo il Libro degli Atti degli Apostoli, e come anche la Catholic Encyclopedia annota: “il luogo della prima chiesa cristiana”.
Chi ha contribuito alla cristianizzazione dell’europa?
La conversione di Clodoveo e dei Franchi sullo scorcio del V secolo segnò la definitiva vittoria della Chiesa cattolica tra i Germani. Vescovi di antiche città romane, missionari di origine celtica (irlandese e scozzese) e anglosassone svolsero la loro attività in mezzo a quei popoli con dedizione disinteressata.
Quali sono i valori di un cristiano?
I concetti fondamentali sono: Trinità (per la chiesa cattolica e protestante) Gesù Cristo, figlio di Dio e salvatore dell’umanità Amore verso Dio e verso il prossimo.
Come è nata la religione?
Si dice che il primo uomo a credere in un solo Dio fu Abramo, un pastore nomade, con cui il Signore strinse un’alleanza circa 4mila anni fa. Ma, secondo gli ebrei, intorno al 1250 a.C. Dio, che loro chiamano Jahve, decise di rinnovare quell’alleanza con tutto il popolo ebraico.
Dove è diffuso il cattolicesimo in Europa?
I paesi europei tradizionalmente appartenenti al cattolicesimo sono: Irlanda, Lettonia sud-orientale, Lituania, Polonia, Slovacchia, Repubblica Ceca, Ungheria, Slovenia, Croazia, Albania settentrionale, Austria, Germania meridionale e occidentale (Baviera, Renania, Franconia e Turingia), Belgio, Lussemburgo, Svizzera.
Quale religione ha influenzato la cultura dell’Europa e dell’italia?
La Cultura dell’Europa, in gran parte della sua storia più recente, è stata fortemente influenzata dalla fede cristiana ed ha per molti secoli equivalso con la stessa cultura cristiana.
Qual è la vera Chiesa di Cristo?
“la vera chiesa di Gesù, stabilita dal nostro signore Gesù Cristo, con lo spirito santo durante il periodo ‘della pioggia posteriore ‘, sono la chiesa allineare ristabilita del tempo apostolic”. (Joel 2:23; AMO 9:11).
Chi è il vero cristiano?
È cristiano chiunque sia stato battezzato nel nome del Padre, del Figlio, e dello Spirito Santo. Il cristiano crede che Gesù Cristo sia il figlio di Dio, e il Messia, crocifisso e risorto dopo tre giorni.
Quali sono i valori edonistici?
Edonismo (dal greco antico ἡδονή edoné, “piacere”) è, in senso generale, il termine con il quale si indica qualsiasi genere di filosofia o scuola di pensiero che identifichi il bene morale col piacere, riconoscendo in esso il fine ultimo dell’essere umano.