Sommario
Dove è richiesto il visto?
In generale, il visto è un adesivo o un timbro che viene applicato sul passaporto e che deve essere richiesto presso le ambasciate, i consolati o all’ingresso del Paese di destinazione.
Come ottenere un visto lavorativo per l’Italia?
Come si fa? Occorre ottenere un visto d’ingresso per lavoro. Per ottenere il visto è necessario che un datore di lavoro, italiano o straniero regolarmente soggiornante, sia interessato ad assumere il lavoratore straniero residente all’estero.
A cosa serve il visto turistico?
Il visto di ingresso è un’autorizzazione concessa ai viaggiatori stranieri per potere entrare in un Paese per turismo o per altri motivi, come ad esempio studio o lavoro, per un certo periodo di tempo e per determinati fini.
Dove si può andare con la cittadinanza italiana?
Scopriamolo insieme! Essere cittadini di un Paese o di un altro ci fa sottostare a diverse regole per quanto riguarda i visti di ingresso….Con il passaporto italiano possiamo entrare:
- Albania;
- Andorra;
- Austria;
- Belgio;
- Bosnia;
- Erzegovina;
- Bulgaria;
- Cipro;
Come richiedere un visto d’ingresso?
Attraverso una procedura guidata, sulla base della nazionalità, del Paese di residenza, dei motivi della visita e della durata del soggiorno, saprai se è necessario o meno richiedere un visto d’ingresso per l’Italia. Nel caso sia necessario richiedere il visto d’ingresso, verranno fornite tutte le informazioni e i moduli necessari alla richiesta.
Quali paesi si viaggia senza visto in Caraibi?
Tra i Paesi caraibici, col passaporto italiano si viaggia senza visto ad Anguilla, Antigua e Bermuda, Aruba, Bahamas, Barbados, Bonaire – St. Eustasius e Saba, Isole Cayman, Curaçao, Dominica, Giamaica, Grenada, Haiti, Antille Francesi, Montserrat, Puerto Rico, Repubblica Dominicana, St. Kitts e Nevis, St. Lucia, St. Maarten, St.
Quali paesi hanno il passaporto italiano?
Sono ben 178 i Paesi nel mondo che, grazie al passaporto italiano, permettono ai turisti un accesso facile, privo di burocrazia. In Europa, bisogna portare con sé il passaporto – ma non è necessario il visto – in Bielorussia, Moldavia, Kosovo e Ucraina.