Dove far valutare le monete delle vecchie lire?
In particolare, i siti più utilizzati sono eBay e Catawiki. Con ebay si trova e si vende di tutto a ogni prezzo, mentre Catawiki viene molto usato dai collezionisti e dai numismatici. Inoltre, si possono utilizzare le Aste Bolaffi e Nomisma.
Dove si compra la moneta da 5 euro?
La nuova serie di monete in argento dedicate alla Nutella sarà disponibile a partire dal 5 febbraio 2021, ma da oggi 26 gennaio è già possibile pre-acquistare la moneta sul sito della Zecca Italiana e nei punti vendita del Poligrafico al costo di 45 euro.
Come cercare le monete?
Le monete rare si possono scovare nei mercatini oppure online su piattaforme come Ebay o Amazon o meglio ancora su siti specializzati, tramite società o agenti di numismatica o dell’ambito collezionistico, che organizzano aste fisiche o online.
Dove si cambiano le monete rare?
L’ideale è quindi contattare un negozio di numismatica o i collezionisti stessi, opzione più conveniente quest’ultima per via dell’assenza di commissione per il negoziante-intermediario.
Dove posso vendere le vecchie lire a Bari?
Dove posso vendere le vecchie lire a Bari? La Filatelia Nicolaus Numismatica, a Bari, è specializzata nell’acquisto e vendita monete con perizia in loco. Filatelia Nicolaus Numismatica è ubicata in Via Benedetto Cairoli, 104.
Come avere la moneta da 5 euro?
Sul sito della Libreria Concessionaria dell’Istituto Poligrafico Zecca dello Stato si può consultare un catalogo delle monete da cinque e dieci euro in argento immediatamente disponibili alla vendita.
Dove si vendono i 2 euro rari?
I posti migliori nei quali vendere le proprie monete rare, 2 euro rari per esempio, si dividono tra ciò che potete trovare su internet (Ebay, i già citati siti d’asta, i forum di appassionati: internet come sapete vi permette di collegarvi – connettervi – con altri appassionati dello stesso argomento)!