Dove fare una cistoscopia a Cosenza?
Dr. Vincenzo Zaccone
- Viale Della Repubblica 101, Cosenza • Mappa. Studio Medico Urologico Mivian.
- Via Paolo VI 6, Castrolibero • Mappa. Day Surgery Santa Chiara.
- Via E. Galli 1-9, Cosenza • Mappa. Casa di Cura Villa del Sole.
- Rione S. Vito, Cosenza • Mappa. Casa Di Cura Villa Del Sole.
Dove fare una cistoscopia a Roma?
Specialisti in cistoscopia a Roma
- Dr. Maurizio Bologna. Salva.
- Prof. Antonio Carbone. Salva.
- Dr. Andrea Loreto. Salva.
- Dott.ssa Gabriella Mirabile. Salva. Urologo, Chirurgo generale, … Altro.
- Prof. Gaetano Tati. Salva.
- Dott. Enrico Santagata. Salva.
- Dott. Giulio Patruno. Salva.
- Dr. Giorgio Pagliarella. Salva.
Come viene effettuata la cistoscopia transuretrale?
L’esame viene eseguito usando il cistoscopio, uno strumento a fibre ottiche con all’estremità una piccola telecamera, che viene inserito nell’uretra e spinto fino in vescica con l’ausilio di un getto di acqua continuo.
Chi fa la cistoscopia?
La cistoscopia, o uretrocistoscopia, è una procedura diagnostica, effettuata solitamente da un urologo, che permette la visualizzazione della parte interna delle base vie urinarie (uretra, prostata, collo della vescica e vescica).
Quali complicanze può avere una cistoscopia?
Quali complicanze può avere? Le complicanze secondarie ad una cistoscopia diagnostica (ovvero senza azioni terapeutiche) sono molto rare e solitamente di lieve entità. La più comune è rappresentata dalla comparsa di un’infezione urinaria (tipo cistite) che di solito si risolve con una breve terapia antibiotica.
Qual è la cistoscopia maschile o femminile?
cistoscopia maschile o femminile: in cui viene utilizzato un cistoscopio di calibro diverso. L’uretra ha, infatti, un calibro che varia da paziente a paziente. Generalmente quella dei maschi ha un diametro minore ed è più lunga e tortuosa di quella delle donne e pertanto il cistoscopio deve essere di calibro inferiore;
Come si effettua la cistoscopia transuretrale?
cistoscopia transuretrale o ureteroscopia se è necessario indagare anche sul funzionamento degli ureteri (collegano reni a vescica) oltre che di vescica ed uretra. In questo caso si utilizza uno speciale cistoscopio denominato ureteroscopio più lungo e più sottile col quale si riesce a raggiungere e visualizzare l’interno degli ureteri.