Sommario
Dove indicare la cassa integrazione nel 730?
La cassa integrazione, va indicata nel Quadro C Sezione I. Sono presenti le righe C1, C2 e C3, dove vanno inseriti i vari redditi. Se hai ricevuto due CUD. uno dal ‘datore di lavoro e uno dall’INPS, hai avuto solo due redditi e quindi devi compilare solo le righe C1 e C2, la C3 la lasci vuota.
Cosa va indicato nella sezione 2 del quadro D?
Il quadro D è diviso in due Sezioni: nella prima vanno indicati i redditi di capitale, i redditi di lavoro autonomo e i redditi diversi; nella seconda vanno indicati i redditi soggetti a tassazione separata.
Quali informazioni vengono fornite al contribuente attraverso il Mod 730 3?
C) MODELLO 730-3 Contiene il calcolo dell’Irpef, delle addizionali e delle altre imposte che saranno trattenute o rimborsate dal sostituto d’imposta.
Chi non deve fare 730 2021?
In generale, i contribuenti esonerati dalla presentazione della dichiarazione dei redditi sono quelli che hanno esclusivamente redditi relativi all’abitazione principale o altri fabbricati non locati (quelli esenti Imu), da lavoro dipendente e da pensione corrisposti da un unico sostituto d’imposta, redditi soggetti ad …
Come compilare il 730 con 2 CUD?
In caso di due o tre CUD, é necessario compilare un rigo del Quadro C Sezione I, per ogni reddito. Sono infatti presenti 3 righe: C1, C2 e C3 e possono quindi contenere fino a 3 redditi. Se hai ricevuto più di 3 CUD, dovrai compilare un’altra dichiarazione dei redditi.
Chi ha usufruito della cassa integrazione deve fare il 730?
Di conseguenza, per il contribuente in cassa integrazione, come generalmente per tutti coloro con doppia Certificazione Unica, la predisposizione del modello 730 (o del modello Reddito PF) sarà obbligatoria, perché necessaria per quantificare i corretti saldi di imposta che, nel caso in cui le aliquote applicate ai …
Come capire rimborso 730?
Per vedere lo stato del rimborso 730, da parte dell’Agenzia delle Entrate, prima di tutto bisogna accedere al servizio online di fisconline con lo Spid o con le credenziali dell’Agenzia delle Entrate. ed in seguito in Cassetto fiscale – Cassetto fiscale personale.