Sommario
Dove iniettare metotrexato?
Prima dell’uso controlli la siringa di METOTREXATO DOC Generici per verificare l’eventuale presenza di difetti visivi (o fessure). I siti di iniezione migliori sono: – parte superiore della coscia, – addome, esclusa l’area che circonda l’ombelico.
Come fare una puntura di methotrexate?
Inserisca completamente l’ago nella plica di pelle. Spinga lo stantuffo lentamente e inietti il liquido sottocute. Mantenga saldamente la presa della plica di pelle fino a quando l’iniezione non è completata. Il metotrexato non deve venire a contatto con la superficie della pelle o con la mucosa.
Cosa contiene il metotrexato?
Reumaflex contiene metotrexato come principio attivo. Il metotrexato è una sostanza con le seguenti proprietà: interferisce con la crescita di alcune cellule dell’organismo che si riproducono rapidamente. riduce l’attività del sistema immunitario (il meccanismo di difesa dell’organismo) ha effetti anti-infiammmatori.
Qual è il meccanismo di azione di methotrexate?
Il meccanismo di azione di Methotrexate è strettamente legato al ciclo cellulare, agendo soprattutto durante la sintesi del DNA nella fase S; infatti quei tessuti a rapida moltiplicazione cellulare con alta frazione di crescita (cellule in ciclo) sono i più sensibili agli effetti citotossici di Methotrexate.
Qual è L’emivita terminale del methotrexate?
Emivita: l’emivita terminale riportata per il Methotrexate è approssimativamente di 3- 10 ore per pazienti che ricevono un trattamento per l’artrite reumatoide o terapia antineoplastica a bassi dosaggi (meno di 30 mg/m 2).
Cosa contiene methotrexate 2,5 mg?
Methotrexate 2,5 mg compresse: Ogni compressa contiene: Principio attivo: Metotressato sale sodico 2,742 mg equivalente a metotressato 2,5 mg. Eccipiente (i) con effetti noti: lattosio. Methotrexate 5 mg polvere per soluzione iniettabile : Un flacone di polvere liofilizzata contiene: