Sommario
Dove inserire indice delle figure nella tesi?
Nella barra del menu di Word, clicca su “Riferimenti” e nella finestra di dialogo clicca su “Inserisci indice delle figure”. Nella sezione “Etichetta didascalia” in basso, puoi scegliere tra “Figura” o “Tabella”.
Come nominare le figure nella tesi?
Figure e tabelle vanno numerate progressivamente, anche se in modo indipendente. Così, ad esempio, si potrà avere una Figura 2.1, ma contemporaneamente anche una Tabella 2.1. La numerazione è assegnata specificando prima il numero del Capitolo, e poi il numero progressivo della figura o della tabella in quel Capitolo.
Quale è la differenza tra didascalia e nota Word?
Quale è la differenza tra didascalia e nota Word? Nota: Word inserisce il numero sequenziale della didascalia come campo. Se il testo della didascalia è simile a {SEQ Tabella \* ARABIC}, Word visualizza i codici di campo invece dei risultati del campo.
Come scrivere le Didascalie nella tesi?
In questo caso la didascalia potrà riportare semplicemente fonte, titolo e numerazione dell’immagine che seguirà un ordine progressivo dall’inizio della tesi in poi. Per inserirla, ti basterà cliccare sull’immagine con il tasto destro del mouse e selezionare la funzione Inserisci didascalia.
Dove inserire indice figure?
Fare clic nel documento in corrispondenza del punto in cui si vuole inserire l’indice delle figure. Fare clic su Riferimenti > Inserisci indice delle figure. È possibile modificare il Formato e le Opzioni nella finestra di dialogo Indice delle figure.
Come indicare le figure in un testo?
si inserisce una didascalia sotto ogni figura; 2. le figure devono essere numerate in ordine progressivo, riportando prima del numero progressivo, il numero del capitolo e iniziando la numerazione da capo ad ogni capitolo; seguendo questo criterio, la seconda figura del primo capitolo deve essere indicata con: Fig.
Come si citano le figure?
Nella MLA, dopo aver copiato e incollato il grafico, la citazione viene sistemata al di sotto. Il grafico o diagramma preso da un’altra fonte, viene etichettato come “figura”, spesso in forma abbreviata. Inizia con l’abbreviazione “Fig.” a cui aggiungerai il numero dell’immagine. Numera le figure in ordine progressivo.
Come inserire le figure in una tesi?
Per inserire una tabella, selezionate dalla barra in alto > Tabella e indicate di quante colonne e quante righe volete che sia composta. Restando su Tabella, potrete scegliere lo stile da applicare, il colore dello sfondo e delle linee. Inoltre potrete decidere quali bordi lasciare visibili e quali no.
Che cosa è uno stile in word?
Uno stile di paragrafo comprende attributi di formattazione del carattere e del paragrafo e può essere applicato a uno o più paragrafi selezionati. Gli stili di paragrafo e carattere si trovano in pannelli separati. Gli stili di paragrafo e carattere sono anche detti stili di testo.
Che significa Scrivi una didascalia?
La didascalia ha la funzione di spiegare il significato o il contesto di una determinata immagine. Ad esempio, nei libri di storia si utilizzano spesso immagini raffiguranti dei dipinti: la didascalia indica l’autore, il titolo e l’anno di quel dipinto.
Cosa scrivere nella didascalia di un immagine?
Una didascalia è il testo esplicativo che compare sotto un’immagine. La maggior parte delle didascalie indirizza l’attenzione a qualcosa che nell’immagine non è ovvio, come la sua rilevanza rispetto al testo della voce. Le didascalie possono consistere di una descrizione di poche parole o di numerose frasi.