Dove inviare il testo di una canzone?
Il modo più comune e semplice, per inviare una traccia ad una Label è tramite Email. Spesso le etichette hanno un’email dedicata esclusivamente alle Demo. Di solito la puoi trovare all’interno del loro sito internet, sotto la voce Contatti, o sulla loro pagina Soundcloud.
Dove proporre la propria musica?
Soundcloud, oltre ad essere una piattaforma largamente utilizzata dalle etichette discografiche per ascoltare i demo, permette di condividere velocemente e in maniera privata la propria musica.
A tal proposito può essere utile pubblicare annunci su siti web specializzati (molto utile e consigliatissimo è Villaggiomusicale.com) oppure nelle bacheche di Centri giovani e scuole di musica della propria città. Vi sono realtà molto interessanti al riguardo.
Come Inviare su WhatsApp una canzone?
Mandare musica da Android
- Apri l’app di WhatsApp sul tuo dispositivo.
- Seleziona il contatto o il gruppo di tuo interesse oppure avvia una nuova conversazione.
- Tocca sulla icona in basso, seleziona “Audio” e scegli il file che vuoi inoltrare.
- Una volta trovato il file audio da inviare, selezionalo toccandolo con il dito.
Come mettere il testo su una canzone?
Dopo aver scaricato e avviato MP3 Tag, trascina il file MP3 nella finestra principale. Clicca poi col tasto destro del mouse sulla canzone in cui si desidera aggiungere il testo e clicca su Tag. Nella piccola finestra che si apre, pigia sull’icona Aggiungi campo.
Come inviare canzoni su WhatsApp da YouTube?
E allora, come inviare canzoni e file da l’uno all’altro? Semplicissimo, per prima cosa potete copiare il link presente nella barra degli indirizzi di YouTube e incollarlo direttamente nella finestra della chat di Whatsapp, sistema semplicissimo e compatibile con qualsiasi tipo di smartphone.