Sommario
Dove mettere la muta bagnata?
IL CONSIGLIO è quello di riporre la muta bagnata subito dopo tolta, in una sacca stagna. In questo modo, rimane bagnata e il sale non si asciuga, per cui non si aggrappa al neoprene. Una volta a casa sarà facile eliminare la salsedine con un semplice risciacquo di acqua dolce.
Cosa vuol dire muta umida?
Una muta umida è un particolare tipo di muta subacquea, un indumento impermeabile e termoisolante necessario nelle immersioni subacquee per resistere al freddo.
Come asciugare la muta d’inverno?
Un luogo ben ventilato è il top per asciugare definitivamente la muta in fretta. Se il clima fuori è invece freddo e umido stendete la muta in bagno, meglio se nei pressi della fonte di calore, ma mai troppo vicino o a contatto con il termosifone.
Cosa si indossa sotto la muta?
Io uso mettere un normalissimo slip e basta!! anche iopreferisco non mettermi nulla sotto…anche se a dire la verita mi sta tentado uno slippino tipo quello di fulvio…….. Direi che lo slip è l’ideale.
Come vestirsi sotto la muta?
E sotto la muta in neoprene, come ci dovremo vestire per il rafting? L’ideale sarebbe indossare una maglietta termica, di quelle utilizzate per andare a correre o sotto la maglia da calcio. Fanno traspirare, mantengono stabile la temperatura corporea, sono comode e soprattutto si asciugano in fretta.
Dove riporre la muta?
La muta va sempre e comunque riposta in un luogo fresco e asciutto, al riparo dai raggi del sole e da sostanze impregnanti (liquidi o gas di scarico). Se volete appenderla potete utilizzare, come detto sopra, una gruccia dalle spalle molto larghe, che riempia bene la muta.
Come lavare muta in lavatrice?
Come fare è molto semplice però dovete avere una lavatrice che vi permetta di selezionare un programma di centrifuga delicato (al massimo 1000 giri, ma 800 sono già più che sufficienti). La muta uscirà dalla lavatrice bella strizzata e non troppo strapazzata.
Cosa si indossa sotto la muta da surf?
Indossare una lycra sotto alla muta non aiuta affatto a stare più caldi, anzi. E la cosa non cambia se invece che una lycra provate con una maglietta in neoprene. Sommare i due indumenti renderà solo più scomode le vostre uscite.
Cosa si mette sotto la muta da sub?
CONSIGLIO 5: USA UN VECCHIO COLLANT Un’ultima tecnica per infilare la muta da subacquea consiste nell’usare un vecchio paio di collant. Sarà molto più facile infilare la muta.
https://www.youtube.com/watch?v=ItQNQzGmOdc