Sommario
Dove mettere le note a piè di pagina?
Fare clic nel punto in cui si vuole aggiungere la nota a piè di pagina. Fare clic su inserisci > Inserisci nota a piè di pagina. Word inserisce un segno di riferimento nel testo e aggiunge il segno di nota a piè di pagina nella parte inferiore della pagina.
Cosa si scrive nelle note a piè di pagina?
Come si scrivono
- Nome dell’autore (è sufficiente l’iniziale del nome puntata)
- Cognome dell’autore scritto per esteso.
- Titolo e sottotitolo dell’opera scritti in corsivo.
- Città, editore e anno di pubblicazione.
- Eventuali pagine di riferimento di quella edizione in cui trovare il passaggio correlato alla nota.
Come si mettono le note a piè di pagina in una tesi?
Semplicissimo! Posiziona il cursore del mouse nel punto in cui vuoi inserire la nota, vai sulla barra degli strumenti di Word e seleziona la scheda “Riferimenti”. Clicca su “Inserisci nota a piè di pagina” e scrivi il testo o riferimento bibliografico che corrispondono alla nota.
Come giustificare tutte le note a piè di pagina?
Come si giustificare le note a piè di pagina? Utilizzare il margine (o “allineamento” nella finestra”formato → paragrafo” dei programmi word) giustificato, ANCHE NELLE NOTE A piè di pagina . Per quanto riguarda i rientri eventuali della prima riga (dalla finestra paragrafo: “speciale”):
Come scrivere le note al testo?
Le note al testo vanno messe sempre prima dei segni di interpunzione e, quando ci sono, anche prima delle virgolette, (o le parentesi). Laddove, però, la nota si riferisca all’intera frase citata tra virgolette o parentesi, il richiamo va posto dopo.
Quando si devono mettere le note?
Le note di commento sono utilizzate per aggiungere alcune osservazioni o precisazioni che appesantirebbero eccessivamente il testo, o che potrebbero spezzare il filo del discorso.
Come si giustificano le note?
Giustificare il testo
- Fare clic in un punto qualsiasi del paragrafo da giustificare.
- Nel gruppo Paragrafo della scheda Home fare clic su Giustifica testo .
Come modificare il carattere delle note a piè di pagina?
Se si vuole cambiare la formattazione del testo della nota a piè di pagina in fondo alla pagina, selezionare lo stile Testo nota a piè di pagina. Fare clic su Modifica e quindi cambiare le opzioni di formattazione (tipo di carattere, dimensioni e così via).
Quali sono i suggerimenti per le note a piè di pagina?
3 utili suggerimenti per le tue Note a piè di pagina per la tesi 1 Numera automaticamente le note Seguendo la procedura automatica che abbiamo spiegato nel paragrafo precedente. 2 Una numerazione per ogni capitolo Ogni volta che cominci un nuovo capitolo, la numerazione delle note deve partire da zero. 3 Usa un font più piccolo
Come scrivere una nota a piè di pagina?
Scrivi la bibliografia delle opere citate prima di mettere le nota a piè di pagina. Una nota a piè di pagina è una versione abbreviata della citazione al termine del libro. Qualunque sia il contenuto della nota, tuttavia, è probabilmente l’ultima cosa da fare nella scrittura di un testo.
Come si visualizza una nota a piè di pagina o di chiusura?
Le note a piè di pagina vengono visualizzate nella parte inferiore della pagina e le note di chiusura vengono alla fine del documento. Un numero o un simbolo nella nota a piè di pagina o di chiusura corrisponde a un segno di riferimento nel documento. Fare clic nel punto in cui si vuole fare riferimento alla nota a piè di pagina o di chiusura
Come inserire note a pie pagina in Word?
Inserire note a piè di pagina e di chiusura
- Fare clic nel punto in cui si vuole fare riferimento alla nota a piè di pagina o di chiusura.
- Nella scheda Riferimenti selezionare Inserisci nota a piè di pagina o Inserisci nota di chiusura.
- Immettere il testo desiderato nella nota a piè di pagina o di chiusura.