Sommario
Dove nasce il tantra?
L’origine del tantrismo si collega a quella dello śaktismo dei popoli dravidici che vissero nella valle dell’Indo tra il 3000 e il 1300 a.C., in primis le civiltà di Harappa e di Mohenjo Daro che erano di tipo matriarcale.
Come si svolgono i corsi di tantra?
Ma allora cosa si fa durante gli eventi di tantra? “Lo scopo è quello di coltivare l’energia e di espanderla, riportando equilibrio e riconnessione interiore, attraverso il tocco tantrico, un tocco consapevole di ascolto dove il sentire ‘guida’.
Che cos’è il tantra yoga?
Cos’è il tantra yoga? Per tantra yoga o yoga dell’estasi si intende impropriamente una forma rituale e spirituale di erotismo profondo, una sorta di pratica sessuale perfezionata, finalizzata ad amplificare tutti i relativi effetti benefici che normalmente hanno sulla vita quotidiana.
Che vuol dire amore tantrico?
Stiamo parlando del sesso tantrico, un tipo particolare di sesso basato su una sorta di spiritualità e che promette tempi di durata dell’amplesso lunghissimi. Si tratta di un modo per eseguire l’atto sessuale in base al Tantra, che in sanscrito significa “rete” o “segreto”.
Quanto dura un massaggio tantra?
Un rituale suggestivo, che si può sperimentare per una durata di 90 minuti, ad un costo di circa 150 euro.
Quanto tempo dura un massaggio?
Solitamente, possono avere una durata compresa tra i 30 e i 50 minuti.
Quanto costa un massaggio alle terme?
Il costo medio per questi massaggi base, con uno standard di circa 30 minuti, può partire da 25 euro se si tratta di massaggiatori principianti, fino ai 40-45 euro per una seduta di ottimo livello, presso centri estetici o studi di massaggiatori rinomati.
Come si chiama lo yoga di meditazione?
Che cos’è? Karma yoga è un tipo di yoga molto spirituale e poco dinamico, anche se viene chiamato yoga dell’azione perché la meditazione che si compie durante la pratica è attiva.