Sommario
Dove nascono i B&B?
Possiamo incontrare le prima strutture denominate Bed and Breakfast nell’Irlanda degli anni ’20, quando alcune famiglie decisero di iniziare a sfruttare le stanze lasciate libere dai figli, andati a cercare lavoro altrove, per ospitare stranieri in cerca di alloggio.
Come si chiama il proprietario di un B&B?
Il Gestore di Bed & Breakfast è una persona che decide di destinare parte della propria abitazione al servizio di accoglienza e ospitalità. L’attività lavorativa è svolta all’interno della propria abitazione e può non essere prevalente.
Cosa si intende per B&B?
Il termine ” Bed and Breakfast” è di etimologia anglosassone, nasce in Inghilterra e letteralmente significa “letto e colazione”. Si tratta di una piccola struttura ricettiva qualificata che si sta oramai diffondendo in tutto il mondo, Italia compresa, dove sta ottenendo un successo sempre maggiore.
Quando sono nati i B&B in Italia?
E’ a partire dal ’97, in previsione del futuro Giubileo di Roma, che iniziano a svilupparsi in modo capillare i primi b&b e affittacamere.
Cosa deve avere un B&B di lusso?
Luxury bed and breakfast: quali servizi offrono? Oltre a questo, i B&B di lusso offrono quasi sempre dei servizi in ogni camera, come il WiFi gratuito, materassi in memory foam, kit di cortesia di alta qualità, servizio di reception e accoglienza, TV LCD, riscaldamento e climatizzazione.
Cosa si intende per Bed and Breakfast?
Cosa non deve mancare in un bed and breakfast?
Te li svelo qui sotto. Valgono per qualsiasi tipo di struttura tu gestisca, che sia un B&B, un agriturismo, un appartamento o una casa vacanza….Fai il check alla camera
- La pulizia.
- Un letto (comodo)
- L’acqua.
- Spazi e armadi funzionali.
- (Tante) Fonti di corrente.
Che cosa sono i bed and breakfast?