Dove non applicare Voltaren?
Faccia particolare attenzione:
- non ingerisca Voltaren Emulgel;
- non applichi Voltaren Emulgel sulla pelle lesa, malata o con ferite aperte;
- eviti che Voltaren Emulgel entri in contatto con gli occhi o con le mucose ad esempio della bocca o della vagina.
Quante volte si può usare il Voltaren?
Applichi Voltaren Emulgel 3 o 4 volte al giorno sulla zona da trattare e frizioni leggermente. La quantità di medicinale da usare dipende dall’estensione della zona da trattare (quantità variabile tra una ciliegia e una noce).
Quanto Voltaren al giorno?
Questa forma farmacologica di Voltaren deve essere utilizzata sotto stretto controllo medico e per non più di due giorni per non incorrere in reazioni particolarmente gravi. Le fiale contengono infatti metabisolfito, una sostanza che può provocare attacchi asmatici e reazioni allergiche piuttosto serie.
Qual è il dosaggio iniziale di Voltaren?
Come regola il dosaggio iniziale giornaliero è di 100-150 mg (1 compressa a rilascio prolungato di Voltaren 100 mg o 2 compresse a rilascio prolungato di Voltaren 75 mg). In casi più lievi, nonché nelle terapie a lungo termine, di solito sono sufficienti 75-100 mg al giorno.
Come funziona il Voltaren fiale?
Il Voltaren fiale è un efficace farmaco antinfiammatorio e analgesico. È utilizzato per alleviare dolori articolari, muscolari e vari reumatismi.
Come è usato Voltaren per la cura delle malattie reumatiche?
Voltaren (diclofenac sodico) è utilizzato per la cura delle seguenti patologie: Artrite reumatoide Tra le malattie reumatiche l’artrite reumatoide è una di quelle con più forte impatto sociale in termini di incidenza, riduzione della qualità di vita, in soggetti spesso giovani, e costi economici. Cruciale è la diagnosi precoce; Artrosi
Come è indicato Voltaren emulgel?
Voltaren Emulgel è indicato per il trattamento locale di stati dolorosi e infiammatori di natura reumatica o traumatica che interessano: articolazioni, ad es. osteoartrosi e artriti muscoli, ad es. contratture o lesioni tendini e legamenti, ad es. tendiniti