Sommario
- 1 Dove posso aprire un conto corrente senza residenza?
- 2 Come aprire un conto corrente italiano?
- 3 Cosa ci vuole per aprire un conto corrente?
- 4 Dove conviene aprire un conto corrente estero?
- 5 Che documenti servono per aprire il conto corrente?
- 6 Quali banche ci sono alle Canarie?
- 7 Quanti anni ci vogliono per aprire un conto corrente?
Dove posso aprire un conto corrente senza residenza?
Tra le migliori banche che offrono la possibilità di usufruire di un conto corrente per non residenti spicca Fineco così come Banca Mediolanum. Tra le altre possibilità segnaliamo UBI Banca, la Banca Popolare Etica, Banca di Credito Cooperativo, BNL e ING.
Quanto costa un conto corrente per non residenti?
Con un canone di 4 euro al mese si ottengono movimenti illimitati e gratuiti, ai quali aggiungere, a pagamento, un bancomat, una carta di credito e il servizio di multicanalità, per gestire i propri risparmi sempre e ovunque.
Come aprire un conto corrente italiano?
Nella maggior parte dei casi gli unici documenti richiesti per aprire un conto corrente sono: codice fiscale e documento di identità in corso di validità (come la carta di identità, la patente o il passaporto).
Come si apre un conto corrente alle Canarie?
Come aprire un conto corrente alle Canarie Aprire un conto corrente alle Canarie è un procedimento semplice se si dispone di un documento d’identità spagnolo, in quanto residente, oppure se si è ottenuto il NIE, ovvero il codice fiscale spagnolo.
Cosa ci vuole per aprire un conto corrente?
Per aprire un conto corrente è sufficiente una copia del tuo documento d’identità e del tuo codice fiscale e di un documento attestante la residenza, e comunicare il tuo numero di cellulare.
Come aprire un conto corrente Intesa San Paolo?
Come fare per aprire un conto Intesa San Paolo Se sei già cliente dell’istituto di credito, devi entrare online nella tua area personale dei servizi bancari e puoi chiedere l’attivazione del conto, dopo che scegli il profilo che maggiormente corrisponde alle tue necessità.
Dove conviene aprire un conto corrente estero?
La Svizzera è senza dubbio uno dei migliori paesi dove aprire un conto corrente all’estero. Tuttavia, non è così facile come si potrebbe desiderare….
- Germania, N26.
- Transferwise.
- Regno Unito, Revolut.
- Olanda, Binck Bank.
- Inghilterra, Barclays.
- Svizzera, UBS.
Come funziona un conto corrente postale?
Il conto corrente postale funziona, quindi, in modo molto simile al conto corrente messo a disposizione da una qualsiasi banca. I titolari di questo tipo di conto, infatti, possono effettuare depositi, per incrementare il saldo disponibile, ed eseguire tutte le principali operazioni bancarie come i bonifici.
Che documenti servono per aprire il conto corrente?
Come aprire un conto corrente senza andare in banca?
L’evoluzione tecnologica ha fatto sì che, oggigiorno, non sia più necessario recarsi fisicamente in banca per poter aprire un conto corrente: tutto ciò che serve è avere una connessione internet e i propri documenti a portata di mano.
Quali banche ci sono alle Canarie?
Queste e tante altre sono le banche che troverete alle Canarie su per giù sparse equamente su tutto il territorio: Bankia, Deutsche Bank, Bbva, Bankinter, Bankofar. Se invece cerchi un’ottima carta prepagata, ricca di funzioni utili e super tecnologiche per la tua nuova avventura alle Canarie è certamente VIABUY!
Come fare un conto corrente senza carta di identità?
Puoi effettuare la richiesta apertura direttamente online, usando la firma digitale, o di persona presso una nostra Agenzia. Per aprire il Conto Corrente ti serviranno, oltre ai documenti già citati, una copia del tuo codice fiscale e il tuo numero di cellulare.
Quanti anni ci vogliono per aprire un conto corrente?
Il conto corrente a un minorenne deve essere aperto da una persona adulta che esercita la patria podestà sul ragazzo. Al compimento dei 18 anni, invece, il ragazzo potrà gestire in autonomia il proprio conto. Solitamente i conti per minorenni offrono interessi attivi e bassi costi di gestione.