Sommario
Dove posso comprare la terra?
La terra da giardino è acquistabile online, nei grandi centri di distribuzione fai-da-te, nei negozi di giardinaggio e/o compostaggio, persino nei supermercati.
Quanti metri cubi ha un camion?
Il carico più tipico è 36 pallet da 80×120 cm ovvero 90 metri cubi. Per mezzi destinati specificamente alla merce voluminosa può arrivare a 120 mc e addirittura a 140 se dotato di timone variabile (vedi). Nel linguaggio giornalistico è anche detto TIR (vedi), cosa del tutto sbagliata.
Come trasformare un pezzo di terra in giardino?
Dovrete asportare completamente le erbacce dalla radice, aiutandovi con zappa e tosaerba per sistemare e livellare il prato. Passate poi alla preparazione del terreno, da smuovere con la vanga e la zappa, così da prepararlo ad accogliere piante e fiori.
Qual è la lunghezza del rimorchio?
Nel caso di rimorchi con segnaletica posteriore registrabile, la lunghezza riportata nella carta di circolazione è quella con la segnaletica posizionata alla massima sporgenza ammissibile. Quando il carico è costituito da materiale indivisibile, è ammessa la sporgenza nella parte posteriore dei rimorchi come sotto meglio specificato:
Quanto costa un rimorchio per auto?
Al netto dei costi da sostenere per l’assicurazione, un rimorchio per auto costa diverse centinaia di euro. Per i modelli nuovi, infatti, bisogna essere pronti a sborsare tra i 500 ed i 700 euro; questa cifra consente di acquistare un telaio attrezzato ad asse singolo. Per i rimorchi più complessi, la spesa è di (almeno) due o tre volte superiore.
Come si può trainare un rimorchio?
Poiché i rimorchi sono considerati dei veicoli, per trainarli è necessario essere in possesso della relativa patente di guida per poterli condurre su strada. Se il rimorchio ha una massa complessiva inferiore o pari a 750 kg, è sufficiente la patente di tipo B. In caso contrario, è necessario una licenza diversa: la BE o la B96.
Qual è la copertura assicurativa del rimorchio?
Per il rimorchio, invece, la copertura assicurativa è obbligatoria dal momento che, come qualsiasi altro veicolo, è dotato di targa e carta di circolazione.