Sommario
Dove posso pubblicare le mie canzoni?
5 piattaforme dove pubblicare musica online
- Bandcamp.
- SoundCloud.
- Deezer.
- iMusician.
- Mixcloud.
- Vedi anche: Caricare musica online.
Come promuovere la propria musica su Spotify?
Ecco dunque i 7 step più importanti per un artista per promuoversi su Spotify e ottenere più attenzione e visibilità sulla piattaforma.
- Ottieni la verifica con Spotify for Artists.
- Personalizza il tuo profilo Spotify.
- Distribuisci subito la tua musica su Spotify.
- Condividi la tua musica presente su Spotify su altri social.
Quando pubblicare musica?
Il periodo tra la fine di aprile e lungo maggio è ottimo per pubblicare un singolo o un EP che attirerà l’attenzione sui tuoi progetti estivi e forse anche sulla pubblicazione di un album completo in autunno.
Dove posso vendere la mia musica?
Dove Vendere Musica Online
- Apple Music.
- Spotify.
- Google Play.
- Amazon Music.
- SoundCloud.
Come vendere la propria musica su Spotify?
Come vendere la propria musica su Spotify? Per vendere la tua musica su Spotify è necessario prima prendere accordi con un’etichetta discografica o con un canale di distribuzione che farà da tramite tra te e Spotify e si occuperà di gestire le tue royalties.
Come inviare un brano in radio?
Per inviare musica alle radio è bene scrivere una mail d’effetto. Il brano musicale deve essere inviato tramite cartolina digitale e occorre assicurarsi che la mail non venga trascurata, altrimenti la radio non trasmetterà mai il pezzo.
Come caricare la tua musica?
Caricare la tua musica è facilissimo: aggiungi direttamente sulla homepage le tue canzoni da iTunes o Spotify. Video: carica facilmente i video delle tue performance sul tuo sito. Modulo di contatto completo di mappa: fai sapere ai tuoi fan o agli interessati dove possono trovarti e come possono contattarti.
Quali sono le piattaforme dove ascoltare e scoprire musica?
Ci sono molte piattaforme dove ascoltare e scoprire molta musica. I più conosciuti e usati sono senza dubbio Youtube e Spotify ma nella rete esistono tantissime altre piattaforme che offrono un grandissimo catalogo musicale. Ogni artista e ogni band che vuole promuovere la propria musica può sfruttarli a proprio vantaggio, caricando i propri brani.
Quali sono le canzoni da utilizzare nei tuoi video?
Per trovare velocemente canzoni da utilizzare nei tuoi video, fai clic sulla voce Curators e seleziona l’opzione Music for video. Jamendo : tra le soluzioni che puoi prendere in considerazione c’è anche Jamendo, che propone un catalogo completamente dedicato alla musica per video.