Sommario
Dove puoi viaggiare con permesso di soggiorno?
area Schengen
L’immigrato in possesso di un permesso di soggiorno o di carta soggiorno in corso di validità può viaggiare liberamente nei Paesi dell’area Schengen, ossia Austria, Belgio, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Islanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia.
Quali sono i diritti di cittadinanza europea?
È cittadino dell’Unione chiunque abbia la cittadinanza di uno Stato membro. − il diritto alla libera circolazione e il diritto di soggiorno sul territorio degli Stati membri. I cittadini europei hanno il diritto di viaggiare nei 28 paesi dell’UE e di stabilirsi in uno qualsiasi di essi.
Quali documenti sono necessari per imbarcare su una tratta internazionali ué?
I cittadini dell’Unione Europea possono viaggiare nei paesi che fanno parte dell’UE con un documento di riconoscimento mentre per i cittadini extracomunitari spesso è richiesto un visto d’ingresso anche se questo varia in base al paese di provenienza e al motivo del viaggio.
Come si acquisisce la cittadinanza europea?
Esistono due modi per ottenere automaticamente la cittadinanza europea: essere nati in un paese dell’Unione Europea o vivere in uno di questi paesi legalmente, con un regolare permesso di soggiorno e passando attraverso la naturalizzazione.
Quali sono i documenti che i turisti italiani possono utilizzare per spostarsi in Italia?
a) la carta d’identità valida per l’espatrio, cosi come specificamente previsto dall’articolo 3, del TULPS; b) il passaporto, rilasciato ai sensi della legge 21 novembre 1967, n.
Cosa posso fare per essere un buon cittadino europeo?
5 comportamenti che ti faranno essere un buon cittadino
- Non buttare cartacce a terra.
- Sull’autobus cedi il posto alle donne con bambini e agli anziani.
- Sii corretto con gli altri.
- Se hai un cane, non lasciare i suoi escrementi in giro.
- Aiuta sempre chi è in difficoltà
Come posso andare in Inghilterra con carta di soggiorno?
Gli stranieri extracomunitari che sono familiari dei cittadini dell’Unione Europea non hanno bisogno del visto d’ingresso UK per recarsi a Londra se sono in possesso della carta di soggiorno per familiari di cittadini dell’UE Unione Europea.