Sommario
Dove richiedere il modello U1 in Francia?
Se si ha l’intenzione di andare a lavorare in un altro paese dell’UE, prima di lasciare il paese d’origine è possibile richie- dere un modello U1 presso l’ufficio per l’impiego o l’istituto di previdenza sociale presso il quale si è assicurati in quel momento per quanto riguarda le prestazioni di disoccupa- zione.
Dove richiedere la disoccupazione in Francia?
L’ammontare del sussidio viene calcolato sulla base della composizione del nucleo familiare e degli eventuali aides au logement che percepite. L’organismo cui fare domanda è la CAF, Caisse d’allocations familiales.
Qual è la durata dell’indennità di disoccupazione?
La durata dell’indennità di disoccupazione è legata alla storia contributiva del lavoratore e, in ogni caso, non può superare i due anni. La durata massima è stabilita pari alla metà delle settimane coperte da contribuzione nei quattro anni precedenti il giorno di perdita del lavoro.
Come controllare lo Stato della domanda di disoccupazione?
Come controllare lo stato della domanda di disoccupazione. Per verificare lo stato di lavorazione della domanda dobbiamo innanzitutto essere registrati al sito dell’INPS e quindi essere in possesso del codice PIN.
Cosa scrivere se sei disoccupato/a?
Se sei disoccupato/a significa che hai molto tempo, e quindi è il momento giusto per aprire un blog ed iniziare a scrivere. Non scrivere quello di cui parlano tutti, ma parla delle tue capacità, di quello che conosci. Se non sai qualcosa fai una ricerca su internet o sui libri e approfondisci l’argomento.
Come calcolare l’assegno di disoccupazione?
NASpI: calcolo dell’assegno di disoccupazione Il calcolo dell’importo dell’assegno di disoccupazione si basa sul totale delle retribuzioni imponibili ai fini previdenziali dei quattro anni precedenti la perdita di lavoro per il numero di settimane di contribuzione e moltiplicare il quoziente così ottenuto per il numero fisso 4,33.