Sommario
Dove rimangono le Filippine?
Le Filippine sono uno Stato insulare del Sud-est asiatico situato nelle acque dell’oceano Pacifico occidentale. Sono un arcipelago costituito da circa 7100 isole ed isolotti posto a circa 800 km al largo delle coste del Vietnam.
In quale stato si trovano le Filippine?
Filippine Stato dell’Asia sud-orientale, formato dall’omonimo gruppo insulare situato tra l’Oceano Pacifico, il Mar Cinese Meridionale e il Mare di Celebes. Le isole maggiori del vasto arcipelago sono: Luzon, Mindanao, Samar, Negros, Palawan, Panay, Mindoro, Leyte, Cebu, Bohol.
Come si presenta il territorio delle Filippine?
Le Filippine sono un arcipelago costituito da 7.107 isole situate nell’Oceano Pacifico delle quali solo 2000 sono abitate. La superficie totale di questo stato è di circa 300.000 km². Si sviluppano tra i meridiani 116° 40′ e 126° 34′ longitudine Est, e i paralleli 4° 40′ e 21° 10′ latitudine Nord.
Che lingua si parla nelle Filippine?
Filippino
Inglese
Filippine/Lingue ufficiali
Il filippino o Wikang Filipino (ISO 639-3 fil), chiamato anche pilipino, è una varietà linguistica di prestigio della lingua tagalog ed è il nome con il quale si designa una delle due lingue ufficiali delle Filippine (l’altra lingua ufficiale è l’inglese).
Dove si trovano le isole di Capo Verde?
La Repubblica di Capo Verde è un arcipelago di origine vulcanica dell’Oceano Atlantico, a circa 500 kilometri dalla costa del Senegal.
Come sono la maggior parte delle isole Filippine?
La maggioranza delle isole sono montagnose, di origine vulcanica, e ricoperte da una densa foresta tropicale. La montagna più alta è il Monte Apo, con un’altitudine di 2 954 metri sul livello del mare e si trova sull’isola di Mindanao.
Come è iniziato la storia delle Filippine?
La storia delle Filippine è probabilmente cominciata 30.000 anni fa con l’arrivo dei primi uomini sulle isole dell’arcipelago. Il primo europeo a sbarcare, il 16
Qual è il peso delle Filippine?
La valuta delle Filippine è il peso filippino. Grazie alla posizione sul mare, ogni isola delle Filippine ha un forte sviluppo nel campo della pesca. I lavori legati alla natura (agricoltura, allevamento, pesca) sono molto presenti in tutte le isole,
Qual è la zona più pericolosa delle Filippine?
La zona più pericolosa, nel vero senso della parola, è il sud di Mindanao, nella parte meridionale delle Filippine. Ci sono ribelli musulmani che cercano l’indipendenza e gli scontri con la polizia, anche se è stato siglato un accordo di pace, sono frequenti. Poco tempo fa sono morti 44 militari.
Quali sono i predatori delle Filippine?
Il territorio è privo di grandi predatori, ad eccezione di serpenti, pitoni, cobra e rapaci come l’aquila delle Filippine. Tra gli altri animali nativi ci sono la civetta delle palme comune, il dugongo e il tarsio delle Filippine.