Sommario
Dove si butta il guscio della noce di cocco?
I gusci della frutta secca vanno gettati nella raccolta dell’UMIDO/ORGANICO. Questo perché essendo di origine organica ed avendo dei tempi naturali di decomposizione breve, sono compatibili con la formazione del compost e quindi con la raccolta dell’UMIDO/ORGANICO.
Cosa serve la fibra di cocco?
La fibra di cocco, chiamata anche “coir o coir dust”, è comparsa recentemente in orticoltura e in floricoltura e per la coltivazione fuori suolo. Questo materiale può essere utilizzato in purezza o in miscela e rappresenta un’alternativa alla torba, grazie alle sue caratteristiche.
Cosa fare con la buccia della noce di cocco?
Per riciclare i gusci delle noci di cocco, al loro interno possiamo inserire delle piantine, soprattutto nella metà con i fori per il drenaggio. Il contenitore si presta a diventare un grazioso vaso appeso. In alternativa, se compatibili con le piante, possiamo usare i pezzi per la pacciamatura.
Dove si buttano le noci di cocco?
I gusci delle noci vanno gettati nell’umido organico Quando sei davanti ai contenitori della differenziata, quindi, non avere dubbi: la corretta collocazione dei gusci delle noci è nell’umido organico, a meno che ;tu non voglia sbizzarrirti con delle idee di riciclo improntate alla creatività.
Come pulire il guscio del cocco?
Come pulire il cocco ed eliminare il guscio Per staccare la polpa dal guscio basterà munirsi di un coltello con a punta affilata. Aiutarsi con la punta per creare il primo scollamento e poi procedere con la lama per dividere la parte di guscio dalla parte edibile.
Come lucidare la noce di cocco?
Prima è bene dargli una passatina sul tornio per pulire il guscio e tagliarla.
- Portate il tornio in un posto al sole sul prato per tornire la noce.
- Quando la noce di cocco è bella tonda la lucidate a specchio con cera carnauba.
- Cocco pulito e pronto da assaggiare, vi piace?