Sommario
Dove si conserva la torta di mele?
La torta di mele si conserva per 3 giorni al massimo se chiusa all’interno di un contenitore ermetico oppure posta sotto una campana di vetro. E’ importante, infatti, limitare il contatto con l’aria per preservare la morbidezza della torta.
Dove è nata la torta di mele?
Torta di mele: il dolce anti-spreco Secondo la teoria più accreditata, il dolce nasce nel Regno Unito, ma è in America, nel New England, che inizia a diffondersi durante il periodo della colonizzazione, fino a diventare in uno dei simboli della cucina stellestrisce.
Come nasce la torta di mele?
Creata da La Redazione il 21 marzo 2014 La torta di mele nasce in un periodo in cui la mancanza dei frigoriferi per la conservazione dei cibi, spingeva la gente a cuocere la frutta per allungarne la conservazione e variarne il consumo: la frutta, cotta nel forno, veniva messa direttamente sopra l’impasto.
Quando è stata inventata la torta di mele?
Secondo alcune fonti la prima torta di mele vide la luce in Europa intorno al 1300 quando, dopo un periodo di decadimento dell’arte culinaria, ci fu un risveglio che anticipava gli antichi splendori gastronomici del Rinascimento.
Dove conservare la torta fatta in casa?
Le torte lievitate (ciambelloni e torta margherita ad esempio) possono essere conservate con delle apposite campane in plastica e silicone, i biscotti secchi meglio tenerli in un contenitore ermetico possibilmente di vetro o latta mentre, i dolci “da frigo” dovranno essere sempre coperti con la pellicola trasparente.
Come non far ammuffire la torta di mele?
Il modo migliore è avere a disposizione un contenitore per dolci che per sua natura permette la circolazione dell’aria. In alternativa potete adagiarla su un piatto e coprirla con una ciotola capovolta oppure coprirla con della carta di alluminio. In tutti i casi è molto importante garantire il ricircolo dell’aria.
Come conservare un dolce fatto in casa?
In pratica, basta coprire il dolce con un piatto rovesciato, un portadolci professionale, una busta alimentare o uno strato di pellicola per rallentare l’azione di ossidazione che colpisce inevitabilmente gli ingredienti delle nostre preparazioni e prolungare la loro bontà e fragranza.
Come conservare la torta in freezer?
Riponi la torta in un contenitore ermetico di plastica a uso alimentare. Puoi congelare il dolce senza quest’altra protezione in più, ma sappi che un tupperware la mantiene in ottime condizioni. Una volta che l’hai avvolta nella pellicola trasparente, riponila in un contenitore di plastica e poi in freezer.
Come si conserva la torta di mele in casa?
Dove e come conservare la torta di mele Potete conservarla a temperatura ambiente e sotto una campana di vetro o coperta da carta stagnola. Fuori dal frigo ma in un luogo fresco, può restare anche una torta in cui avete aggiunto la crema prima della cottura.
Come far raffreddare la torta di mele?
Una volta estratta dal forno è fondamentale lasciar raffreddare per bene la torta, meglio se su una graticola in modo che l’aria possa girarle attorno. Dopo un paio d’ore, potrete quindi metterla in un contenitore pensato per i dolci dove, la circolazione d’aria è presente.
Quanto si conserva un ciambellone fatto in casa?
TORTE SEMPLICI, CIAMBELLONI E MUFFIN Le torte semplici, ovvero senza creme o farciture, si conservano a temperatura ambiente per un massimo di 3 – 4 giorni. Se siamo in estate con temperature molto alte, il mio consiglio è di conservarle in frigo, e tirarle fuori mezz’ora prima di essere mangiate.
Come si conserva il plumcake fatto in casa?
Il modo migliore per conservare ciambelle, muffin e plumcake è tenerle sotto la campana apposita e fuori dal frigo, quindi a temperatura ambiente.