Sommario
Dove si deve mettere il profumo?
Le zone più importanti dove mettere il profumo per farlo durare, da applicare in gocce o nebulizzare, sono il collo, i polsi, dietro i lobi delle orecchie, dietro le ginocchia, nell’incavo del gomito e sulla pancia.
Perché si mette il profumo sui polsi?
Il profumo si vaporizza nelle parti calde, dove pulsa maggiormente il sangue, queste zone venose del corpo ne esaltano, infatti, l’essenza. Ecco perché da sempre lo spruzziamo sul collo e sui polsi.
Come fissare i profumi?
Come far durare il profumo
- 1 Applica la fragranza direttamente sulla pelle.
- 2 Evita la tecnica del “vaporizza e cammina”
- 3 Concentrati sui punti clou.
- 4 Vietato sfregarsi i polsi.
- 5 Non esagerare con la quantità
Perché il profumo non si sente?
Le cause possono essere diverse: il tipo di struttura e concentrazione di materia prima della fragranza e anche il tuo tipo di pelle. Per quanto riguarda struttura e concentrazione ogni azienda ha il suo modo di lavorare e per questo i dati che andrò a proporti possono variare da un marchio all’altro.
Come annusare i profumi?
odorare solo una fragranza per volta, meglio se al mattino e in un ambiente inodore. vaporizzare il profumo su una mouliette, inspirare profondamente avvicinando e allontanando più volte la mouliette al naso.
Perché non si strofina il profumo?
Non strofinare il profumo sulla pelle Strofinando il profumo sulla pelle, si cambiano le note della fragranza. Come fare? Spruzzarlo e attendere che si asciughi naturalmente.
Quanti spruzzi di profumo si mettono?
Come regola generale, è bene non superare i 3 spruzzi di profumo in caso di eau de parfum, e arrivare sino a massimo 5, se si si sceglie la più leggera eau de toilette.
Quanto dura sulla pelle un profumo?
Al massimo una al giorno. Ma dipende dal tipo di pelle: su quella grassa il profumo dura di più, ma su quella secca “svanisce” prima.