Sommario
- 1 Dove si fa la magnetoterapia?
- 2 Quanto costa un apparecchio di magnetoterapia?
- 3 Quale è il costo di noleggio giornaliero per un apparecchio di magnetoterapia?
- 4 Qual è la forza del Magneto a campo stabile?
- 5 Come serve la magnetoterapia per le patologie osteoarticolari?
- 6 Qual è la frequenza della magnetoterapia?
Dove si fa la magnetoterapia?
Dove fare magnetoterapia. La magnetoterapia può essere fatta in ospedale, nei reparti di riabilitazione, in qualsiasi ambulatorio privato e anche a casa. Il primo passo per usufruire di questo trattamento è quello di recarsi dal medico di famiglia o da uno specialista per ottenere la prescrizione.
Quanto costa un apparecchio di magnetoterapia?
In questo caso, il costo di un apparecchio per la magnetoterapia può variare indicativamente dai 250€ ai 450€.
Quale è il costo di noleggio giornaliero per un apparecchio di magnetoterapia?
A partire da 2,90 Euro al giorno NOLEGGIO MAGNETOTERAPIA con CONSEGNA GRATIS in 24 ORE Medirent è LEADER per NOLEGGIO elettromedicali.
Qual è la migliore magnetoterapia?
Infine per i più esigenti consigliamo la Magnetoterapia professionale i-Tech MAG 2000 Plus, a bassa frequenza e alta intensità, dotato di 20 programmi preimpostati identificati dal nome delle patologie più comuni (osteoporosi, periartrite etc), 14 programmi identificati dalla frequenza di lavoro (da 1 a 100 Hertz) e un …
Quali sono i dispositivi per la magnetoterapia?
I dispositivi per la magnetoterapia sono sostanzialmente dei solenoidi, chiamati anche magneti. Si tratta di conduttori metallici di forma cilindrica attraversati da corrente, che genera un campo magnetico, le cui linee di forza rappresentano il campo positivo e quello negativo.
Qual è la forza del Magneto a campo stabile?
La forza delcampo magnetico viene espressa in Gauss. I magneti utilizzati in magnetoterapia a campo stabile vengono distinti in base all’intensità magnetica: molto bassa: da 100a 300 Gauss; bassa: da 300 a 700 Gauss; media: da 1000 a 2500 Gauss; alta: da 3000a 6000 Gauss;
Come serve la magnetoterapia per le patologie osteoarticolari?
La magnetoterapia serve a trattare diverse patologie osteoarticolari: è, infatti, un valido aiuto nel caso di osteoporosi (rallenta il processo di diminuzione della densità ossea), malattie reumatiche, artriti, artrosi, nevralgie, lombalgie, tendiniti, contusioni, Atrofia di Sudek, piede diabetico, tunnel carpale.
Qual è la frequenza della magnetoterapia?
Magnetoterapia quale frequenza. Esistono diversi tipi di dispositivi a bassa frequenza che, a seconda del tipo di terapia, hanno valori differenti della frequenza: 0-50 Hz per stimolare la ricrescita del tessuto. 100-150 Hz per stimolare la ricrescita del tessuto e con un piccolo effetto analgesico.