Dove si legge la data di nascita su carta identità rumena?
Recto – identità Si compone di 13 cifre; le cifre in blu indicano la data di nascita della persona.
Da quando i documenti scadono il giorno del compleanno?
Lo chiarisce l’Articolo 7, del decreto legge N. 5 (09/02/2012): I documenti di identità sono rilasciati o rinnovati con validità fino alla data, corrispondente al giorno e mese di nascita del titolare, immediatamente successiva alla scadenza che sarebbe altrimenti prevista per il documento medesimo.
Quanti anni per carta d’identità?
Per questo motivo non esiste più il limite di 15 anni compiuti per il rilascio del documento: può essere infatti richiesta fin dalla nascita e, a partire dal 26 giugno 2012, gli stessi possono espatriare solo se muniti di un documento di viaggio individuale ovvero della carta d’identità per i Paesi membri dell’Unione …
Come leggere carta d identita romena?
La carta d’identità rilasciata dalla Romania e’ di formato card 10,5 cm x 7,4 cm ed è rilasciata a tutti i cittadini aventi età superiore agli anni 14. Il documento presenta in alto a sinistra la scritta ROUMANIE seguita dalla scritta ROMÂNIA posta all’interno della bandiera nazionale seguita dalla scritta ROMANIA1.
Quanto vale la carta d identita dopo la scadenza?
6 mesi
Sì, la Carta d’identità scaduta rimane valida per i 6 mesi successivi alla scadenza. In questo lasso di tempo è possibile procedere al rinnovo del documento. Se tale termine decorre senza che si sia provveduto al rinnovo la richiesta della Carta d’identità vale come rilascio ex novo del documento.
Come richiedere la carta d’identità per stranieri?
La carta d’identità delle persone straniere è un documento di riconoscimento che vale solo sul territorio italiano e non è valida per l’espatrio. Per fare la richiesta della carta d’identità bisogna rivolgersi all’anagrafe del comune di residenza.
Cosa serve per fare la carta d’identità ad un bambino?
Per richiederla è necessario 1 fototessera del bambino in formato cartaceo (sfondo bianco e occhia aperti), la presenza del minore e di entrambi i genitori (o un genitore con delega e copia del documento valido del genitore assente). Inoltre, serve anche il codice fiscale o la tessere sanitaria.