Sommario
Dove si monta il sensore di velocità?
Il sensore di velocità e distanza deve essere fissato sul mozzo posteriore della bici. È molto semplice da installare e spostare da una bici all’altra, per chi ne possiede più di una. Ricordatevi però, in ogni passaggio, di impostare il diametro della ruota tramite l’Edge, se questo cambia.
Come funziona il sensore di velocità?
Il sensore di velocità dell’albero di uscita rileva la velocità delle ruote motrici e invia queste informazioni alla centralina del motore. Insieme, questi due alberi consentono alle ruote di ruotare a una velocità gestibile mentre il motore continua a funzionare a una velocità tale da renderlo efficiente.
Come funziona sensore di cadenza?
Sulla pedivella viene montato un piccolo magnete, mentre il sensore vero e proprio viene montato sul telaio della bicicletta (o viceversa, l’importante è che durante la pedalata sensore e magnete si avvicinino (siano sullo stesso asse orizzontale) per rilevare il movimento.
Come funziona ANT+?
Per spiegarlo in modo semplice, l’ANT+ funziona così:
- Uno dei dispositivi s’incarica di raccogliere dati come cadenza, tempo di contatto con il terreno e velocità.
- Uno o più dispositivi ricevono le informazioni tramite ANT+ e le inseriscono nel loro sistema in tempo reale, mostrandole sullo schermo nello stesso momento.
Dove si trova sensore tachimetro?
Dove si trova il sensore del tachimetro? Il sensore del tachimetro si trova nella trasmissione del veicolo ed è progettato per registrare la velocità di rotazione dell’albero di trasmissione.
Che problemi dà il sensore giri motore?
Può capitare che l’auto si arresti durante la marcia, causando lo spegnimento del motore, oppure dei problemi di avvio dell’autovettura anche a motore già caldo. Alcuni sintomi che potrebbero farci pensare ad un guasto al sensore sono delle mancate accensioni del motore, problemi di avvio e arresto improvviso.
Come attivare ANT+?
Nel menu principale, selezionare Impostazione > ANT+ . Consente di attivare o disattivare la tecnologia ANT+. Consente la verifica dell’utente per comunicare con un dispositivo wireless.