Sommario
Dove si può usare la carta del docente?
Potrai acquistare fra l’altro libri, riviste, ingressi nei musei, biglietti per eventi culturali, teatro e cinema o per iscriverti a corsi di laurea e master universitari, a corsi per attività di aggiornamento, svolti da enti qualificati o accreditati presso il Ministero dell’Istruzione.
Come creare una classe in programma il futuro?
Per la partecipazione di una classe è necessario che l’insegnante di scuola statale o paritaria, designato dal Consiglio di Classe a seguire questa iniziativa, si iscriva con il suo indirizzo di posta elettronica istituzionale sul sito di supporto alla pagina http://programmailfuturo.it/chi/iscrizione-per-insegnanti.
Cosa si può acquistare con la carta del docente 2021?
Cosa comprare con la Carta del docente 2021
- acquisto di libri, testi, pubblicazioni e di riviste utili all’aggiornamento professionale (anche in formato digitale, come gli ebook)
- hardware (computer, tablet, ecc) e software (programmi per pc, Mac, app, ecc)
Cosa si può acquistare con la carta del docente 2020 21?
Con la carta docente si possono acquistare libri, anche in formato digitale, pubblicazioni e riviste per l’aggiornamento professionale, biglietti per rappresentazioni teatrali e cinematografiche, per i musei, mostre ed eventi culturali in generale anche se non attinenti alla disciplina insegnata.
Come iscrivere una classe a code org?
- Per accedere ai giochi del coding e’ necessario collegarsi alla piattaforma “programma il futuro” o “code.org” o “scratch”, si puo’ giocare senza iscriversi.
- Iscriversi.
- Seguire le istruzioni e accedere tramite il “sito di fruizione”
- Inserire le proprie credenziali.
- Creare la nuova classe.
- Accedere alla classe creata.
Come fare per iscriversi a code org?
I partecipanti individuali possono iscriversi direttamente al MOOC-2015 effettuando l’accesso con il proprio account (per accedere clickare sul pulsante arancione ACCEDI che compare in alto a destra nella pagina della lezione) e andando all’indirizzo http://studio.code.org/join/RGMIRZ.