Sommario
Dove si trova Arkham Asylum?
Gotham City
L’Arkham Asylum si trova alla periferia di Gotham City, è una tetra costruzione in stile neogotico ed è il luogo dove vengono rinchiusi i criminali ritenuti insani di mente (i criminali comuni vengono invece incarcerati nel penitenziario di Blackgate).
Cosa significa Arkham?
Arkham è un’immaginaria città del Massachusetts inventata dallo scrittore Howard Phillips Lovecraft ispirandosi a Salem. Viene citata nei suoi racconti e in quelli dei suoi epigoni. È sede della Miskatonic University, spesso centro nevralgico di molti dei racconti di Lovecraft.
Come si chiama la prigione di Gotham City?
penitenziario di Blackgate
Il penitenziario di Blackgate è una prigione immaginaria raffigurata nell’Universo DC che si trova su una piccola isola nella baia di Gotham City. In Batman: Il lungo Halloween viene detto che il penitenziario fu preceduto dal penitenziario di Stato di Gotham, che comparve spesso nei fumetti pre-Crisis.
Qual è il primo Batman Arkham?
Batman: Arkham Asylum
Il primo videogioco della serie, Batman: Arkham Asylum (2009), è stato ideato dallo scrittore Paul Dini, già sceneggiatore della storica fiction animata. Lo sviluppo del gioco è iniziato nella primavera del 2007, quando Rocksteady Studios ha acquisito i diritti sul marchio Batman da DC Comics.
In che ordine giocare i Batman?
L’approccio migliore sarebbe giocare la serie in ordine di uscita: si partirebbe così con Batman Arkham Asylum (2009), per poi passare a Batman Arkham City (2011), proseguire con Batman Arkham Origins (2013) e chiudere in bellezza con il capitolo conclusivo, Batman Arkham Knight (2015).
Cosa comprende Batman Arkham Collection?
L’edizione comprende 2 dischi ed un codice. Nei dischi sono presenti i 2 giochi antecedenti all’ultimo, compresi i rispettivi DLC, che sarebbero: Batman Arkham Asylum e Batman Arkham City.