Sommario
Dove si trova il Giffoni Experience?
Giffoni Valle PianaGiffoni Film Festival / Luogo dell’evento
Il Giffoni Film Festival (dal 2009 al 2019 Giffoni Experience, dal 2020 Giffoni Opportunity), è un festival cinematografico per bambini e ragazzi che si svolge ogni anno, nel mese di luglio, per la durata di circa dieci giorni, nella città di Giffoni Valle Piana, in provincia di Salerno.
Che cosa significa Giffoni?
Il Giffoni Film Festival (GFF) nasce nel 1971 da un’idea di Claudio Gubitosi: promuovere e far conoscere il cinema per ragazzi, elevandolo dalla posizione marginale che occupava al tempo, ai ranghi più consoni di un “genere” di grande qualità e capacità di penetrazione del mercato.
Chi è Claudio Gubitosi?
Claudio Gubitosi è l’ideatore e fondatore del Giffoni Film Festival, una festa-festival tutta per bambini, ragazzi e famiglie. Tutto questo in una realtà culturalmente pigra e fondamentalmente rurale di un paese meridionale quale era Giffoni Valle Piana, il suo paese natio.
Dove si svolge il Giffoni 2021?
“La scelta di presentare Giffoni a Bergamo è fondamentale – ha scritto il Ministro della Cultura, Dario Franceschini, in un messaggio dedicato al festival – porta in una delle città più colpite dalla prima ondata della pandemia, l’energia di uno degli eventi più amati del nostro Paese.
Dove vedere il Giffoni 2021?
Family FIlm Festival, il meglio di Giffoni su Sky Cinema Al via mercoledì 21 luglio la nuova edizione del Festival che ha saputo inserirsi nel tessuto sociale divenendo un punto di riferimento per migliaia di ragazzi che ogni anno animano la Cittadella del Cinema.
Quando inizia Giffoni Film Festival?
Giffoni Film Festival 31 Maggio 2021. Giffoni Short Films Festival 25 Giugno 2021. Verde Giffoni 25 Giugno 2021.
Chi ha vinto Giffoni 2021?
Giffoni Film Festival, vincono «Dragon Girl» e «Ninjababy»
Come partecipare al Giffoni 2022?
Sono aperte le iscrizioni alla sezione ufficiale della 52esima edizione del Giffoni Film Festival, in programma dal 21 al 30 luglio 2022, per lungometraggi e cortometraggi (sia fiction che animati) e documentari. Per partecipare c’è tempo fino al 31 maggio.