Sommario
Dove si trova la Ninfea?
La Ninfea è originaria del continente asiatico, ma è molto diffusa anche in Africa, in Nuova Guinea, e in Italia dove crescono alcune specie spontanee. La pianta predilige un composto di terra da orto, torba, terra di foglie e sabbia e che abbia una profondità di circa trenta centimetri.
Perché gli stomi della Ninfea?
Gli stomi delle ninfee si trovano sulla parte superiore delle foglie, invece che sotto le foglie come la maggior parte delle piante L’acqua, lo stillicidio continuo, impedirebbe il normale passaggio di ossigeno e anidride carbonica ostacolando la fotosintesi clorofilliana!
Come avviene la coltivazione della ninfea?
Coltivazione della Ninfea. La Ninfea è una pianta acquatica che sviluppa quasi tutta la propria struttura sotto l’acqua. Le radici, infatti, nascono e crescono completamente nel fondale dello stagno mentre il fusto rimane immerso nell’acqua.
Qual è il significato della ninfea?
Ninfea: significato. Nella mitologia greca la Ninfea è simbolo dell’amore non corrisposto, dell’amore platonico, infatti i Greci le attribuivano proprietà anti-afrodisiache, gli Egizi l’hanno spesso ritratta per decorare le pareti delle tombe dei faraoni senza darle un significato particolare ma più che altro ammirandola in tutta la
Quali sono le dee delle ninfe?
Le Ninfe sono dee della religione greca e rappresentano potenze divine di boschi, acque, monti, sorgenti, alberi, regioni, città o anche stati. Spesso compagne della dea Artemide, erano divinità bellissime e immacolate, che danzavano nella natura al suono del flauto del dio Pan.
Come riempire lo stagno delle ninfee?
Per riempire lo stagno in cui sono piantate le Ninfee può essere utilizzata anche l’ acqua del rubinetto ma in questo caso bisognerà attendere una settimana prima di inserire i fiori. Per quanto riguarda le patologie della Ninfea, infine, a colpire maggiormente questa pianta sono in particolar modo gli afidi.
https://www.youtube.com/watch?v=9C0_5ZTrt3I