Sommario
Dove si trova Rimuovi duplicati in Excel?
In Excel, esistono diversi modi per filtrare i valori univoci o rimuovere i valori duplicati:
- Per filtrare i valori univoci, fare clic su > ordina & filtro > Avanzate.
- Per rimuovere i valori duplicati, fare clic su > Strumenti dati > Rimuovi duplicati.
Come trovare codici doppi in Excel?
Trovare e rimuovere duplicati
- Selezionare le celle in cui rivedere i duplicati.
- Scegliere Home > Formattazione condizionale >Regole evidenziazione celle > Valori duplicati.
- Nella casella accanto a valori con, scegliere la formattazione da applicare ai valori duplicati, quindi fare clic su OK.
Come contare valori univoci in Excel?
Contare il numero di valori univoci usando un filtro È possibile usare la finestra di dialogo Filtro avanzato per estrarre i valori univoci da una colonna di dati e incollarli in una nuova posizione. In seguito si potrà usare la funzione RIGHE per contare il numero di elementi presenti nel nuovo intervallo.
Come trovare i duplicati in Excel?
Excel può trovare i duplicati per voi automaticamente senza che dobbiate controllare ogni singola cella manualmente. Per farlo, dovete innanzitutto selezionare l’area da controllare. Questa può essere una colonna o una riga completa, ma anche un’area delimitata definita dall’utente.
Come evidenziare i valori duplicati in Excel?
Excel offre una semplice funzione che consente di evidenziare tutti i valori duplicati. Una volta selezionata l’area da analizzare, potete chiedere al software di evidenziare i valori duplicati. Per farlo, dovete fare clic sulla voce Formattazione condizionale nella sezione Stili della scheda Home , dove trovate diverse opzioni.
Come eliminare le voci duplicate in Excel?
La funzionalità “Formattazione condizionale” di Microsoft Excel mostra esattamente dove si trovano le voci duplicate all’interno di un foglio di lavoro, mentre la funzione “Rimuovi duplicati” le rimuove automaticamente dal resto dei dati. Individuare ed eliminare gli elementi duplicati assicura che i dati siano quanto più accurati e precisi
Come rimuovere i duplicati?
Rimuovere i valori duplicati 1 Selezionare l’intervallo di celle contenente i valori duplicati da rimuovere. Suggerimento: Rimuovere strutture o subtotali dai dati prima di rimuovere i duplicati. 2 Scegliere Dati > Rimuovi duplicati e in Colonne selezionare o deselezionare le colonne in cui rimuovere i duplicati. 3 Fare clic su OK.