Sommario
Dove si trovano le isole Nicobare?
Nicobar Islands) Arcipelago di 19 isole (1800 km2 ca.) nel Golfo del Bengala, a S delle Isole Andamane , dalle quali le separa il canale dei Dieci Gradi. Sono in genere basse, con formazioni coralline, ma l’isola maggiore, Nicobar Grande (852 km2), che dista meno di 200 km da Sumatra , ha alture fino a 642 m.
Quali sono e dove si trovano i due arcipelaghi indiani?
I due arcipelaghi posti nel golfo del Bengala, più vicini alle coste della Birmania e di Sumatra che a quelle indiane (1.300 km di distanza circa dalle coste bengalesi), si sviluppano da nord a sud e risultano divisi dal Canale dei Dieci Gradi (150 km), attraversato dal 10º parallelo nord.
Come si arriva alle isole Andamane?
Come arrivare alle isole Andamane Bene, la cosa più importante da tenere a mente è che l’unico modo per arrivarvi è quello di raggiungere Port Blair in nave o in aereo, partendo solo ed esclusivamente dall’India. Non esistono altri collegamenti con le vicine Thailandia e Birmania (Myanmar).
Quale arcipelago non appartiene all India?
Andamane, arcipèlago delle- gruppo di 204 tra isole e isolotti (6500 km²; 120.000 ab.)
Dove si trovano le isole Laccadive?
Sono 36 tra isole (12) e isolette coralline al largo del Mare Arabico, a circa 400 km dallo Stato indiano del Kerala, immerse in un mare verde smeraldo. Chi ha avuto la fortuna di andarci le descrive come ‘le Maldive di cent’anni fa’.
Quali sono i tre arcipelaghi appartenenti all India?
Lo sviluppo costiero dell’India è di circa 7.500 chilometri, fanno parte del territorio alcuni arcipelaghi, Andamane (6.408 Km², Middle Andaman 1.536 Km² l’isola maggiore) e Nicobare (1.841 Km², Great Nicobar 1.045 Km²) ad est nel Golfo del Bengala, al largo delle coste di Myanmar e Thailandia ed a nord-ovest di …
Quali arcipelaghi appartengono All India?
L’India ha due arcipelaghi: le Laccadive, atolli corallini vicino alla costa sud-occidentale e le Andamane e Nicobare, di origine vulcanica situate nel mar delle Andamane.
Come si arriva alle isole Laccadive?
Le Laccadive sono raggiungibili con un collegamento aereo operato da AirIndia tra Kochi (grossa città sulla costa Indiana del Kerala) ed Agatti (unica isola con aeroporto) della durata di 90 minuti, è previsto un volo giornaliero con andata (Kochi – Agatti) alle 10:00 e ritorno (Agatti – Kochi) alle 12:00.
Quando andare alle isole Laccadive?
Il periodo migliore per visitare le isole Laccadive va da novembre ad aprile (stagione secca), anche se il perenne clima mite che caratterizza questa zona permette di visitare l’arcipelago durante tutto l’anno.