Sommario
Dove si trovano le torri del silenzio?
Le torri del silenzio di Yazd o Dakhmeh-ye Zartoshtiyun, sono delle torri del silenzio relative al culto zoroastriano poste su due colline a sud della città di Yazd in Iran… Le torri vennero utilizzate sino agli anni 70 del XX secolo, quando il governo iraniano ne impose la chiusura e la modifica del culto.
Dove si mettono i morti?
La sepoltura è l’atto di deporre un cadavere nel suolo o in vari luoghi deputati e legalmente adibiti a tale pratica (cimiteri).
Cosa significa parsi?
parsi Appartenenti alla comunità zoroastriana di Persia, emigrata in India nell’8° sec., dopo l’invasione arabo-islamica. I particolari storici di tale emigrazione sono poco noti, ma sembra attestata la loro diffusione soprattutto nel Gujarat dal 10° sec.
Cosa vuol dire di origini parsi?
nome dei membri di una comunità etnico-religiosa d’origine persiana (donde il nome, che in persiano indica appunto il popolo omonimo), stanziatasi in India nel sec. X. Dopo la conquista araba della Persia, e la sua islamizzazione, un folto gruppo di fedeli volendo mantenere la propria fede si rifugiò in India. …
Come funzionano le torri del vento?
Funzionano asportando aria calda dall’interno dell’edificio durante il giorno, e immettendo aria fresca dall’esterno durante la notte. L’uso di vasche d’acqua sotterranee contribuisce ad umidificare e raffreddare ulteriormente l’aria. Per funzionare sfruttano l’energia del vento o del sole.
Quando è morto Freddy?
24 novembre 1991Freddie Mercury / Data di morte
Quale principio bioclimatico sfruttano le torri iraniane?
Anche le torri del vento (chiamate Badgir in Farsi) sono una soluzione architettonica usata nell’antica Persia per sfruttare l’energia eolica e il principio di convezione al fine di mitigare il caldo estivo tramite la ventilazione e il raffrescamento passivo degli ambienti interni, rendendo quindi le abitazioni più …