Dove si usano gli infrarossi?
I raggi infrarossi sono radiazioni impiegate ormai da anni in campo medico, terapeutico ed estetico, specialmente per trattamenti dimagranti e rigeneranti cellulari.
Cosa vedono gli infrarossi?
Lo spettro elettromagnetico Gli infrarossi ci consentono di percepire ciò che i nostri occhi non possono vedere. Le termocamere traducono in immagini la radiazione invisibile, il “calore”, e forniscono precise misurazioni della temperatura, senza contatto.
Come funziona un infrarosso?
Le onde a infrarossi non hanno bisogno di un mezzo, come l’aria o l’acqua, per “viaggiare”. Si muovono facilmente sia nell’aria che nello spazio, producendo calore soltanto quando colpiscono un oggetto, come la superficie della terra o la parete di una casa.
A cosa servono gli occhiali infrarossi?
Ma allora perché dovresti utilizzare occhiali anti-infrarosso? Infatti, nello stesso modo in cui il calore irrancidisce gli alimenti, può facilitare l’insorgenza della cataratta, che non è altro che l’opacizzazione del cristallino, dovuta a vari fattori tra cui i raggi infrarossi.
Quali smartphone hanno la porta infrarossi?
Tra i modelli di smartphone dotati di porta infrarossi possiamo citare qui i Samsung Galaxy e Note, HTC One, Xiaomi, Redmi Note, Huawei e Honor LG G2, G3 eG4 e tanti altri.
Come funziona una termocamera ad infrarossi?
Una termocamera ad infrarossi è un dispositivo senza contatto che rileva l’energia all’infrarosso (calore) emessa da un oggetto e la converte in un segnale elettronico che viene successivamente elaborato per produrre un’immagine termica su un display.
Come si vede con un visore notturno?
I visori notturni raccolgono la luce ambientale esistente (stelle, luna, o raggi infrarossi) attraverso le lenti anteriori. Questa luce è composta da fotoni che filtrano nel tubo fotocatodico e vengono trasmutati in elettroni. Gli stessi vengono poi amplificati innumerevoli volte tramite dei processi elettrochimici.