Sommario
Dove si vive meglio in Liguria?
La Spezia è la città della Liguria dove si vive meglio. Questo il risultato principale che emerge dalla ricerca di ItaliaOggi-Università La Sapienza di Roma, sulla qualità della vita nei capoluoghi di provincia.
Quanto costa vivere a Imperia?
Vivere al centro di Imperia vuol dire andare incontro ad una cifra piuttosto alta, che si aggira intorno ai 1700 euro al metro quadro fino ad arrivare ai quasi 2700 euro nel caso di abitazioni limitrofe al mare.
Dove vivere al mare in Liguria?
Con 234 comuni, la Liguria riserva moltissime città in cui poter andare a vivere, vicino al mare o tra le colline. Le zone più famosi della Liguria sono sicuramente le Cinque Terre, che comprendono Monterosso al Mare, Vernazza, Corniglia, Manarola, Riomaggiore.
Come si vive a Bordighera?
Bordighera è una città a misura d’uomo, viva ma non caotica, dove fare facilmente amicizia in spiaggia, al parco o nei caffè del centro storico. È un luogo ideale per fare sport, allenarsi e mettersi in forma. Potrai organizzare delle escursioni, delle visite culturali o semplicemente rilassarsi sulla riva del mare.
Com’è vivere a Imperia?
Se ti stessi domandando come si vive a Imperia, si può affermare che è una città ben fornita sia per quanto riguarda i servizi sia per quanto concerne i mezzi di trasporto. È dotata di numerosi collegamenti che consentono di raggiungere le mete più disparate senza troppe difficoltà.
Dove abitare ad Imperia?
Quali zone preferire per comprare casa a Imperia I quartieri di Oneglia e Porto Maurizio sono il cuore pulsante della città, seppur in maniera diversa. Il primo è decisamente più industriale e dedito alla produzione dell’oliva taggiasca.
Dove vivere vicino al mare?
Anche Catania, Bari, Barletta, Crotone, Cosenza, Siracusa e Agrigento fanno parte delle migliori città dove vivere in Italia per chi ama il mare.
Come è Bordighera?
Bordighera è un piccolo comune ligure ricadente nella provincia di Imperia. La costa in cui sorge Bordighera è costituita da montagne che degradano bruscamente a picco sul mare e di particolare fascino è la piccola frazione di Sasso, arroccata su speroni rocciosi.
Com’è il mare di Bordighera?
Le spiagge di Bordighera corrono lungo tutta la città e sono molto numerose. Il fondo delle spiagge è più o meno sempre lo stesso in tutta la città: le spiagge sono formate da sassolini tondi e, in base alle mareggiate, ci sono tratti con una sabbia grossolana.