Sommario
Dove siamo nel mondo registrare viaggio?
La registrazione del viaggio è effettuata, previa accettazione dell’informativa sulla privacy, comunicando i dati anagrafici, i recapiti e i numeri telefonici di contatto, la presenza di eventuali accompagnatori ed inserendo le credenziali per il successivo accesso all’area riservata.
Che cos’è l’unità di crisi?
L’Unità di Crisi è la struttura del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale che ha il compito di assistere i connazionali e tutelare gli interessi italiani in situazioni di crisi all’estero.
Come contattare la Farnesina via Email?
Recapiti e contatti
- Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale. Piazzale della Farnesina, 1 00135 Roma.
- Centralino.
- Indirizzo di posta elettronica istituzionale e certificata del MAECI. [email protected].
Dove registrarsi quando si va all’estero?
1 Registra il tuo viaggio all’estero nel portale della Farnesina, fallo per la tua sicurezza….Puoi chiamare lo 011-2219018 e seguire la voce guida, che ti chiederà i seguenti dati:
- nome e cognome di chi registra il viaggio.
- data di partenza.
- data di rientro.
- nazione.
- località
- eventuale numero di accompagnatori.
Chi attiva l’unità sanitaria di crisi?
Presidente dell’Istituto superiore di sanità
Che cosa fa l’Unità di crisi regionale?
L’UCCR Lombardia coordina a livello regionale le attività sul territorio del personale ministeriale, garantendo la sinergia con gli altri istituti preposti a gestire situazioni di emergenza (Prefetture, Protezione Civile, Vigili del Fuoco, forze dell’ordine, volontari, ecc.).
Chi nomina l’unità sanitaria di crisi?
Che cos’è l’unità di crisi USC L’Unità Sanitaria di Crisi (USC) è nominata dal Direttore Generale ed è coordinata dal Direttore del coordinamento maxiemergenze ed eventi a carattere straordinario.