Sommario
Dove trovare dati e grafici?
7 set di dati pubblici che puoi analizzare gratuitamente già da…
- Google Trends.
- National Climatic Data Center.
- Dati dell’Osservatorio mondiale della sanità
- Data.gov.sg.
- Earthdata.
- Registry of Open Data on AWS di Amazon Web Services.
- Pew Internet.
Quante imprese ci sono in Italia Istat?
Le imprese presenti sul territorio italiano nel 2018 sono 4 milioni e 404 mila per 4 milioni e 761 mila unità locali1 e un totale di 17 milioni 288 mila addetti (Tavola 14.1).
Quando escono i dati Istat?
Ogni venerdì l’ufficio stampa invia per email un’agenda settimanale che segnala gli eventi e le diffusioni di comunicati, dati e volumi previsti nella settimana a venire. Chiunque desideri essere inserito nella mailing list può scrivere a [email protected].
Come iscriversi All’Istat?
Per la compilazione on-line da parte degli utenti, è necessario iscriversi al sito cliccando su “REGISTRAZIONE” avendo cura di conservare il codice utente e la password. Per replicare gli accessi, si dovrà scegliere la funzione “MODELLO” utilizzando il codice utente e la password personale.
Dove trovare dati marketing?
Dove trovare dati statistici sfruttando il web come una risorsa
- Google Trends, una delle fonti più utili per le ricerche di mercato.
- Blog, siti di recensioni, giornali online e forum per intercettare ciò che dicono i clienti e ciò che fanno i tuoi concorrenti.
Quante sono le PMI in Italia 2020 Istat?
Al 31 dicembre 2020, secondo la rilevazione Movimprese di Unioncamere/Infocamere, in Italia c’erano 6.078.031 imprese, con un saldo ancora positivo, pari a +0,32%, tra le imprese nate durante l’anno (292.308 iscrizioni) e quelle morte (272.992 cessazioni al Registro delle imprese nel 2020).
Quante sono le aziende in Italia 2021?
Il Rapporto Regionale PMI 2021, realizzato da Confindustria e Cerved, in collaborazione con Intesa Sanpaolo, analizza le performance economico-finanziarie delle circa 160 mila società di capitale italiane che – impiegando tra 10 e 249 addetti e con un giro d’affari compreso tra 2 e 50 milioni di euro – rientrano nella …