Sommario
Dove trovare i Pgt?
Si accede a PGTWEB tramite la piattaforma MULTIPLAN: Per tutti i dettagli sulla consegna in formato digitale dei livelli informativi e sul servizio di controllo preventivo, potete consultare la pagina SIT integrato per la pianificazione comunale.
Chi era San Pellegrino?
Pellegrino Laziosi, conosciuto anche come Pellegrino da Forlì (Forlì, 1265 – 1º maggio 1345), è stato un religioso italiano, venerato come santo dalla Chiesa cattolica. È considerato il santo più famoso e venerato dell’Ordine dei Serviti.
Chi ha fondato la San Pellegrino?
Cesare Mazzoni
Il potenziale economico della zona viene intuito però alla fine del XIX secolo dall’avvocato milanese Cesare Mazzoni, che il 21 maggio 1899 fonda la Società Anonima delle Terme di San Pellegrino, appellativo che identifica l’azienda fino al 1970 quando diventa semplicemente Sanpellegrino.
Quanto dura il PGT?
Ha durata di 5 anni, ed ha la funzione di individuare le strategie, gli obiettivi e le azioni attraverso cui perseguire un quadro complessivo di sviluppo socio-economico, considerando le risorse ambientali, paesaggistiche e culturali a disposizione; fa parte del Documento di Piano anche la componente geologica.
Come è morto San Pellegrino?
Abita in una caverna dove è visitato dagli animali selvatici, che gli diventano amici. Passati molti anni si reca in un luogo adatto alla penitenza, rifugiandosi dentro un albero cavo. Pellegrino muore a 97 anni, dopo aver scritto in una corteccia d’albero la sua vita.
Quando si festeggia San Pellegrino?
30 gennaio
Il nome venne portato da numerosi santi; l’onomastico si può festeggiare in una qualsiasi delle date seguenti: 30 gennaio, san Pellegrino, vescovo di Triocala. 22 febbraio, santa Pellegrina, martire a Nicomedia. 27 marzo, beato Pellegrino da Falerone, sacerdote.
Dove si trova la fabbrica della San Pellegrino?
Scarperia (FI) Il sito produttivo in cui viene imbottigliata Acqua Panna è situato a 35 km a nord da Firenze, nell’Appennino Tosco-Emiliano sulle pendici del Monte Gazzaro (1125 m).
Come funziona il PGT?
Il Piano delle regole definisce la destinazione delle aree del territorio comunale e in questo assomiglia un po’ al Piano regolatore generale. In particolare individua le aree destinate all’agricoltura, le aree di interesse paesaggistico, storico o ambientale e le aree che saranno soggette a trasformazione urbanistica.