Sommario
Dove trovare il PGT?
Ottenere un estratto del PGT (e l’eventuale estratto del piano particolareggiato), è molto semplice: è sufficiente accedere al menù Geoportale / Cartografia e aprire la cartografia d’interesse.
Quanto dura un PGT?
12 “Il documento di piano ha validità quinquennale ed è sempre modificabile. Scaduto tale termine, il comune provvede all’approvazione di un nuovo documento di piano …” Dal punto di vista del regime delle aree, posto che il vigente P.G.T.
Come è composto il PGT?
Il PGT è composto da 3 atti diversi: il Documento di piano, il Piano dei servizi e il Piano delle regole ed ha una validità di cinque anni, trascorsi i quali si dovrebbe procedere ad una verifica delle realizzazioni e ad eventuali correzioni.
Come consultare il Prg di Roma?
Vediamo come si legge il Piano Regolatore: anzitutto, accediamo alla pagina di Roma Capitale dedicata al Piano Regolatore Generale. Sul menù di destra compaiono diversi argomenti: PRG vigente, PRG controdedotto, PRG adottato.
Chi adotta il PGT?
LE SCADENZE DEL PGT. Tutti gli atti di Piano di Governo del Territorio sono adottati ed approvati dal Consiglio Comunale con due deliberazioni. La prima è quella di adozione, la seconda quella di approvazione definitiva, che avviene circa 120 giorni dopo la prima.
Che cos’è il PGT?
La legge regionale n.
Chi fa il PGT?
Cos’è il PGT Il P.G.T. – Piano di Governo del Territorio sostituisce il vecchio Piano regolatore generale ed è lo strumento attraverso il quale l’Amministrazione comunale pianifica lo sviluppo urbanistico del territorio.
Chi approva PGT?
Chi redige il PGT?
Per la sua redazione, l’Amministrazione comunale ha approvato un Documento di indirizzo e attivato un Ufficio di Piano che, attraverso incontri pubblici e questionari, ha chiesto a cittadini, associazioni e professionisti di partecipare alla costruzione e approvazione del Piano di Governo del Territorio. Il P.G.T.
Cos’è la Carta della Qualità Roma?
La Carta per la qualità di Roma è uno strumento gestionale del PRG di Roma (Piano Regolatore Generale), in vigore dal 2008. Sulla Carta sono presenti tutti gli immobili e le aree urbane sottoposti ad uno speciale regime di tutela, quest ultimo autonomo rispetto agli altri vincoli che ricadono sulla Città.