Sommario
Dove trovare le foglie di salvia?
Salvia bianca, dove comprarla Per le foglie essiccate, potete sfruttare la compravendita online (su Amazon) oppure rivolgervi ai cosiddetti “magic shop”. Su Amazon, due mazzetti di foglie essiccate da usare come incenso e nei rituali di purificazione, si comprano con 9,78 euro e spese di spedizione gratuite.
Quale salvia si può fumare?
La Salvia divinorum (nota anche come Maria Pastora, Ska Maria Pastora) è una pianta psicoattiva allucinogena della famiglia delle Lamiacee. È una pianta diffusa in natura quasi solo in Messico, nella zona della Sierra Madre Mazateca.
Come assumere estratto di Salvia divinorum?
Dosaggio: Fumata: da 0.25 a 0.75 g di foglie secche. Estratti: occorre adeguare il dosaggio in base alla concentrazione (1 mg può produrre effetti molto intensi). Sublinguale : da 10 a 50 g di foglie secche o da 2 a 10 grammi di foglie essiccate.
Dove si trova il Palo Santo?
Il Palo Santo o Bursera graveolens è un albero tropicale appartenente alla famiglia delle Bursareacee originario dell’America Centro-Meridionale, area dove cresce spontaneamente, soprattutto in Perù ed Ecuador.
Quando la salvia sta bene?
La salvia quando sta bene cresce anche molto e se non utilizziamo in maniera importante le sue foglie può essere necessaria una potatura. La potatura della salvia viene effettuata all’inizio della primavera o alla fine dell’inverno e a seconda del volume e della vigoria della pianta può essere più o meno intensa.
Qual è la classificazione della salvia?
Classificazione e descrizione della salvia. Il genere Salvia fa parte della grande famiglia delle Lamiaceae e comprende circa 900 specie di piante erbacee o arbustive, annuali o perenni. Le foglie hanno forme diverse a seconda della specie, ma sono spesso aromatiche, declinandosi anche in sfumature particolari (mela,
Come si colloca la salvia in giardino?
La collocazione in giardino. La gran parte delle specie di salvia coltivate amano essere poste a dimora in terreno ricco di materia organica, sciolto e molto ben drenato; prima di interrare queste piante è bene lavorare il terreno, aggiungendo del concime organico maturo e del terriccio da compost.