Sommario
- 1 Dove trovo il fatturato nella dichiarazione dei redditi persone fisiche?
- 2 Dove trovo il fatturato nella dichiarazione dei redditi 2020?
- 3 Come indicare gli aiuti Covid in redditi e IRAP?
- 4 Dove posso trovare il fatturato delle aziende?
- 5 Cosa si intende per fatturato annuo?
- 6 Qual è il costo del personale ai fini dell’IRAP?
Dove trovo il fatturato nella dichiarazione dei redditi persone fisiche?
446/1997): la somma degli importi indicati al rigo IP13 (ricavi delle vendite e delle prestazioni), al rigo IP17 (altri ricavi e proventi) e al rigo IP18 (interessi attivi e proventi assimilati).
Dove indicare fondo perduto in dichiarazione dei redditi?
I contributi a fondo perduto relativi al periodo d’imposta 2020 devono essere indicati unicamente nel rigo RS401, a prescindere dal fatto che gli stessi siano stati indicati anche nei quadri reddituali e nei quadri IRAP.
Dove trovo il fatturato nella dichiarazione dei redditi 2020?
Il fatturato di un’azienda, inteso come ho detto come somma della vendita di beni o servizi erogati dalla stessa impresa, è sempre riportato nella prima riga della sezione “conto economico” del proprio bilancio di esercizio, esattamente sotto la voce “ricavi”.
Dove trovo il fatturato nella dichiarazione dei redditi forfettario?
Nel secondo rigo della dichiarazione dei redditi nel regime forfettario, bisogna indicare il coefficiente di redditività (determinato dal proprio Codice ATECO), ovvero il fatturato lordo dell’anno di imposta 2018, meno la percentuale per le spese che, come abbiamo specificato in precedenza, dipende dal tipo di attività …
Come indicare gli aiuti Covid in redditi e IRAP?
Soggetto all’obbligo di indicazione nel modello Redditi 2021/2020 all’interno dei quadri RG ed RS “Prospetto aiuti di Stato”; Assente nel modello IRAP tanto nel quadro IS “Prospetto aiuti di stato” quanto nel quadro IQ, dal momento che le istruzioni non lo prevedono.
Dove inserire aiuti di Stato in dichiarazione dei redditi 2021?
Le istruzioni alla compilazione del quadro RE del modello Redditi 2021 ricordano che nel caso in cui il professionista abbia ricevuto dei contributi a fondo perduto da indicare nella colonna 1 del rigo RE3, dovrà poi compilare anche il prospetto “Aiuti di Stato” presente nel quadro RS.
Dove posso trovare il fatturato delle aziende?
E’ possibile rilevare il fatturato di un’impresa dal bilancio di esercizio depositato presso l’archivio ufficiale della Camera di Commercio. Tale documento è disponibile unicamente per le imprese di capitali, come srl e spa, in quanto obbligate al deposito del bilancio.
Come trovare il fatturato?
Il fatturato è pari alla sommatoria di tutti i ricavi delle vendite e/o delle prestazioni di servizi nonché degli altri ricavi e proventi ordinari di un’azienda nell’anno di imposta che si origina a fronte delle fatture emesse.
Cosa si intende per fatturato annuo?
fatturato Indicatore economico che misura l’ammontare complessivo dei ricavi (➔ ricavo) registrati durante l’esercizio contabile (tipicamente l’anno solare; ➔ contabilità) da un’impresa, e derivanti dalla vendita dei beni prodotti e/o da prestazione di servizi.
Quali compensi sono indeducibili ai fini IRAP?
NOTA BENE – Nei casi diversi da questa ipotesi, invece, i compensi corrisposti ad amministratori, sindaci e revisori, in quanto redditi di lavoro dipendente o a questi assimilati, sono indeducibili ai fini IRAP ai sensi dell’articolo 5, comma 1 del D.Lgs. 446/1997, fatta salva l’applicazione delle deduzioni
Qual è il costo del personale ai fini dell’IRAP?
Il costo del personale ai fini Irap. L’Irap (imposta regionale sulle attività produttive)} introdotta dal D.lgs 446/97 é un’imposta reale sul valore aggiunto prodotto da un’azienda in relazione al territorio di produzione. Il gettito derivante dagli introiti dell’Irap spettano infatti alle Regioni.
Qual è la deducibilità del contributo versato?
Per la deducibilità occorre fare attenzione alla tipologia di contributo versato: non è deducibile il contributo integrativo addebitato al cliente in fattura. I lavoratori autonomi che esercitano la propria attività professionale sono tenuti all’iscrizione ad una cassa di previdenza.