Sommario
Dove trovo il mio 730 precompilato?
Come si accede al 730 precompilato Il modello 730 precompilato viene messo a disposizione del contribuente, a partire dal 10 maggio, in un’apposita sezione del sito internet dell’Agenzia delle entrate www.agenziaentrate.gov.it.
Come si fa a vedere la dichiarazione dei redditi di una persona?
Il Cassetto fiscale è il servizio che consente la consultazione delle proprie informazioni fiscali relative a:
- dati anagrafici;
- dati delle dichiarazioni fiscali;
- dati di condono e concordati;
- dati dei rimborsi;
- dati dei versamenti effettuati tramite Modello F24 e F23;
- dati patrimoniali (atti del registro).
Dove trovo il modello 730 2021?
Il modello 730/2021 e le relative istruzioni sono reperibili esclusivamente sul sito internet dell’Agenzia delle entrate (www.agenziaentrate.gov.it).
Dove trovo il 730 precompilato 2021?
A partire dal 10 maggio 2021, in un’area autenticata del sito internet dell’Agenzia delle entrate è disponibile la dichiarazione precompilata 2021 (730 e Redditi) e il relativo foglio riepilogativo. Potrà essere inviata, se si sceglie il modello 730, fino al 30 settembre 2021.
Quando si presenta la dichiarazione omessa alla scadenza ordinaria?
Se la dichiarazione omessa alla scadenza ordinaria viene presentata entro 90 giorni dal termine ordinario, essa è valida a tutti gli effetti (Circolare n. 11/E/2010). Dopo il termine dei 90 giorni la dichiarazione resta inevitabilmente omessa.
Come si può formulare una dichiarazione di contenimento?
L’attore può formulare, nell’atto introduttivo, una dichiarazione di contenimento (detta anche riserva o clausola di contenimento) con la quale limita il valore della causa alla competenza per valore del giudice adito, in modo da evitare dichiarazioni di incompetenza che potrebbero allungare i tempi del giudizio.
Chi può presentare la dichiarazione tardiva?
Per dichiarazione tardiva si intende la dichiarazione presentata entro 90 giorni dalla scadenza del termine di legge. Le dichiarazioni tardive sono valide, salva l’applicazione delle sanzioni. Chi può presentare la dichiarazione tardiva? Dichiarazione presentata con un ritardo non superiore a 90 giorni.
Qual è il ravvedimento della dichiarazione omessa alla scadenza ordinaria?
Il più frequente caso di ravvedimento della dichiarazione attiene alla presentazione della cosiddetta dichiarazione tardiva. Se la dichiarazione omessa alla scadenza ordinaria viene presentata entro 90 giorni dal termine ordinario, essa è valida a tutti gli effetti ( Circolare n. 11/E/2010 ).