Dove va inserito il pixel di Facebook?
Come configurare il pixel di Facebook
- Accedi a Gestione eventi.
- Clicca su Connetti le origini dei dati e seleziona Web.
- Seleziona Pixel di Facebook e clicca su Collega.
- Inserisci un nome del pixel.
- Inserisci l’URL del tuo sito web per controllare le opzioni di configurazione semplice.
- Clicca su Continua.
A cosa serve il pixel di Facebook?
Il pixel di Facebook è una porzione di codice che applichi sul tuo sito web e che ti consente di misurare l’efficacia delle inserzioni, dandoti la possibilità di capire quali azioni eseguono le persone sul sito web.
Quanti pixel per business manager?
Puoi creare fino a 100 pixel nel tuo account Business Manager. Se hai raggiunto il limite di 100 pixel, ma hai bisogno di crearne un altro, crea un nuovo account pubblicitario, che ti consentirà di creare un altro nuovo pixel.
Come recuperare il pixel di Facebook?
Visita la pagina in cui hai installato il pixel di Facebook. Se l’estensione trova il pixel, l’icona diventerà blu e un popup ti indicherà quanti pixel ha trovato nella pagina.
Come recuperare il pixel Facebook?
Dalla schermata che appare, seleziona “Strumenti” dal menu principale in alto, e poi clicca su “Pixel” nel pannellino che compare. La schermata in cui arriverai sarà come questa sotto, e dovrai utilizzare il bottone “Azioni” per andare poi a cliccare sulla voce “Visualizza codice pixel”.
A cosa serve il pixel?
Il pixel di Facebook, è uno strumento per la raccolta di dati statistici che permette di misurare l’efficacia della pubblicità effettuata sul social network, offrendo la possibilità di capire quali azioni eseguono gli utenti sul sito web dell’attività.
A cosa servono i pixel?
Il termine inglese Pixel ha origine dalla fusione delle parole anglosassoni picture ed element (pict-el, da cui poi si arriva a pixel) e serve a identificare ogni singolo puntino da cui è composta un’immagine raster dentro la memoria di un computer.
Come creare un pixel di conversione?
Se vuoi usare gli eventi personalizzati del pixel di Facebook, vai al tuo Facebook Events Manager. Seleziona Conversioni personalizzate dal menù in alto a sinistra. Poi clicca su Crea conversione personalizzata per definire il tuo evento di conversione personalizzato usando le regole URL.
Come collegare il pixel all’account pubblicitario?
Ecco la procedura:
- collegati al tuo account su Business Manager;
- nella homepage, posizionati nella sezione Misurazione e Report;
- ora seleziona Pixel;
- comparirà la schermata con tutti i Pixel che hai creato con il tuo Business Manager, scegli quello di tuo interesse;
- clicca su Condividi;