Dove va pubblicato il conto consuntivo?
d) Qualora il parere del collegio dei Revisori dei Conti fosse sfavorevole, il conto consuntivo con tutti i suoi allegati e insieme al programma annuale viene inviato all’Ufficio Scolastico Regionale competente entro il termine del 15 maggio.
Chi redige il bilancio della scuola?
Il documento contabile programmatico (programma annuale) viene predisposto dal dirigente scolastico, con la collaborazione del direttore s.g.a., a partire dalle previsioni del Piano dell’Offerta Formativa (P.O.F.); si tratta di un’operazione complessa che deve saper tradurre in valori finanziari l’attività didattica …
Cosa serve il conto consuntivo di una istituzione scolastica?
Se il Programma Annuale ha l’obiettivo di stimare le risorse a disposizione dell’istituzione scolastica e il modo in cui verranno impiegate, il conto consuntivo dà un’istantanea di come viene effettuata la gestione finanziaria della scuola.
Chi predispone il conto consuntivo?
1. Il conto consuntivo è predisposto dal D.S.G.A. entro il 15 marzo dell’esercizio finanziario successivo a quello cui si riferisce ed è corredato da una dettagliata relazione che illustra l’andamento della gestione dell’istituzione scolastica e i risultati conseguiti in relazione agli obiettivi programmati.
Dove si pubblica il programma annuale?
Il programma annuale e’ pubblicato entro quindici giorni dall’approvazione nel Portale unico dei dati della scuola, nonche’ nel sito internet di ciascuna istituzione scolastica, sezione amministrazione trasparente.
Chi redige il bilancio preventivo?
Il bilancio di previsione è un documento di pianificazione economica e di programmazione politica che viene approvato annualmente dal Consiglio comunale su proposta della Giunta.
Chi predispone il programma annuale nella scuola?
In sintesi: il dirigente scolastico predispone il programma annuale, accompagnato dalla propria relazione illustrativa; la giunta esecutiva propone il programma annuale, entro il 31 ottobre; il consiglio d’istituto delibera sul Programma annuale entro il 15 dicembre.